ETGroup Blog

Carnevale di Venezia 2018: 5 eventi imperdibili!

Carnevale di Venezia
 Il Carnevale di Venezia 2018 è pronto a stupirivi di nuovo sotto la magistrale direzione artistica di Marco Maccapani.

Il tema del 2018 sarà “Creatum – THE VANITY afFAIR” dove ARTI, MESTIERI E TRADIZIONI diventano protagonisti. La novità del Carnevale di Venezia, in scena dal 27 gennaio al 13 febbraio 2018, riguarda proprio la rivisitazione della città metropolitana che verrà trasformata in un’ antica bottega del ‘700, per un ritorno alle origini davvero inaspettato. Uno spettacolo quotidiano, che dal vivo, ci mostrerà il lavoro di calzaturieri, costumisti, artigiani della gondola, mascareri, tessutai e vetrai in Piazza San Marco, nelle loro botteghe.

Per chi avrà la fortuna di visitare la città del Carnevale più famoso al mondo, 5 sono gli appuntamenti imperdibili che vi lasceranno senza fiato:
 1) Grand Opening del Carnevale di Venezia 2018.

Sabato 27 gennaio, il Rio di Cannaregio  inaugura il tema del Carnevale con uno spettacolo di strutture galleggianti dei più strepitosi. Tra immagini e musiche sull’acqua, il Carnevale di Venezia darà il benvenuto alle migliaia di spettatori provenienti da ogni parte del globo. Le due repliche si svolgeranno alle ore 18:00 e alle ore 20:00. Il giorno dopo vi aspetta il corteo acqueo delle Associazioni Remiere e i percorsi enogastronomici con le specialità veneziane.

2) Concorso “La maschera più bella 2018” e grande sfilata.

Ritorna anche il concorso in maschera più atteso del 2018: a sfilare tra giovedì a sabato grasso (8-10 febbraio) saranno in tantissimi per aggiudicarsi la finale di domenica 11 febbraio.Anche per questa edizione del Carnevale di Venezia, il vero giudice sarà il pubblico con un meccanismo di votazione ad eliminazione diretta. Grande novità per lunedì 12 febbraio con due sfilate dedicate ai bambini.
Se vuoi partecipare compila il Modulo e sfida il pubblico di Piazza San Marco

3) Festa delle Marie Edizione 2018 al Carnevale di Venezia.

Non perdete l’occasione di vedere l’incoronazione della Maria del Carnevale 2018, scelta tra 12 pretendenti. Il concorso è aperto a tutte le ragazze residenti nel territorio metropolitano, tra i 18 e i 28 anni. Il 28 gennaio, a Ca’ Vendrami Calergi , le dodici ragazze saranno scelte da una Giuria tecnica. Il 3 febbraio 2018 vestiranno i tradizionali costumi dell’atelier Pietro Longhi sfilando per la prima volta al corteo che da San Pietro di Castello le porterà fino al palco di Piazza San Marco, luogo della loro presentazione ufficiale.

4) Il volo dell’Angelo del Carnevale in Piazza San Marco.

Non dimenticate l’evento più suggestivo e coraggioso del Carnevale di Venezia… il volo dell’angelo. Come ormai da tradizione, sarà la Maria vincitrice del Carnevale 2017 Elisa Costantini a vestire i panni del nuovo Angelo dell’edizione 2018.

5) The Official Dinner Show and Ball del Carnevale di Venezia 2018.

Per chi ama le esperienze uniche in luoghi da sogno, questo è assolutamente l’evento da non perdere. Nella maestosa cornice di palazzo Ca’ Vendramin Calergi avrà luogo la cena ufficiale e ballo del Carnevale di Venezia 2018. Tra sogno e realtà, scenografie e spettacoli esclusivi, questa speciale serata vi farà rivivere l’epoca d’oro della Venezia di Wagner.

Siete in vacanza e volete sapere come arrivare a Venezia da Bibione e Lignano?

Arrivare a Venezia in treno è molto semplice: la stazione principale è Venezia Santa Lucia e si raggiunge comodamente in meno di un’ora dalla stazione di Latisana-Bibione-Lignano. Maggiori informazioni sul sito di Trenitalia. Per poter organizzare al meglio la tua visita a Venezia e poter visitare tutte le sue bellezze, utilizza Venezia Unica, il city pass ufficiale di Venezia, pensato sia per i frequentatori abituali della città che per i turisti.

Se invece preferite raggiungere il Carnevale di Venezia in auto, potete parcheggiare a pagamento in Piazzale Roma (Autorimessa Comunale AVM con tariffa giornaliera e con la nuova tariffa serale dalle 17 alle 05.00 a Euro 15,00) o presso l’Isola del Tronchetto: è possibile prenotare alcuni parcheggi direttamente dal sito Veneziaunica, in modo da trovare subito il posto desiderato.

Voglia di trascorrere un week-end a 5 stelle fronte mare, vicino a Venezia?

Per un soggiorno esclusivo non perdete l’offerta “Speciale Carnevale 2018” del Savoy Beach Hotel and Thermal SPA di Bibione. Lo Chef Alessandro Castelnuovo ha ideato un menù particolare per accogliere gli ospiti del nostro hotel 5 stelle collegato direttamente allo stabilimento termale Bibione Thermae. Inoltre per chi vuole vivere la magia del Carnevale di Venezia, i biglietti del treno dalla stazione di Latisana-Bibione-Lignano sono omaggio!

Add comment

1 + 12 =

Sta cercando la soluzione più adatta a te.
Mentre aspetti ti sveliamo qualche curiosità
Lo sai che
Oltre alla pulizia ai cambi, vi offriamo il servizio di noleggio biancheria da letto e da bagno e la possibilità di richiedere una pulizia extra?
In caso di problemi di visualizzazione della pagina, clicca qui
esplora il mondo europa tourist group a &
Europa Group SPA © 2008 - 2018 | P.IVA 01761080272 -  Corso del Sole 102, 30028 Bibione - VENEZIA - Italy | +39 0431 430144
Credits

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.