ETGroup Blog

Vacanze in appartamento e Covid-19

CI PRENDIAMO CURA DI TE E MANTENIAMO LA STESSA PASSIONE DI SEMPRE

Consapevoli delle ripercussioni che la difficile situazione sta causando in tutto il mondo, in questo momento di difficoltà, ci teniamo a rassicurarti che stiamo monitorando la situazione da vicino e seguendo le linee guida delle autorità sanitarie globali e locali, assicurandoci di essere vigili e pronti ad affrontare le attuali circostanze.

Stiamo adottando tutte le massime precauzioni nei nostri appartamenti e nelle nostre agenzie con l’obiettivo di mettere a disposizione ambienti sicuri e puliti per te e la tua famiglia.

Se stai pianificando una vacanza con noi, aspettati di ricevere lo stesso servizio e la stessa attenzione che da sempre ci contraddistingue.

Quì abbiamo raccolto alcune domande e risposte che potrebbero essere per te utili:

Dovrò sempre indossare la mascherina durante la mia vacanza?

No. Potrai passeggiare liberamente assieme alla tua famiglia, rilassarti sotto l’ombrellone, giocare in spiaggia o stare seduto al tavolo del ristorante con la tua famiglia senza dover indossare la mascherina.

La mascherina dovrà essere utilizzata:

  • Nei luoghi chiusi aperti al pubblico
  • Dalle 18.00 alle 06.00 negli spazi all’aperto in prossimità dei locali aperti al pubblico e negli spazi pubblici come piazze e viali in cui potrebbero crearsi assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale, come previsto dall’ordinanza del Ministero della Salute del 16 agosto 2020.
  • Nel momento in cui non si riescono a rispettare le distanze sociali di 1 metro fra persone non conviventi e non alloggiate nello stesso appartamento

E’ consentito il turismo dai paesi esteri?

Dal 3 giugno le norme italiane consentono di spostarsi liberamente, quindi anche per turismo, sia ai cittadini italiani che ai cittadini provenienti da: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera, Andorra, Principato di Monaco, Repubblica di San Marino, Stato della Città del Vaticano, Regno Unito.
(fonte: Ministero degli Affari Esteri)

Per maggiori approfondimenti, consulta le indicazioni ufficiali del tuo Paese:
Germania
Austria
Svizzera
Polonia
Ungheria
Repubblica Ceca

Una vacanza in appartamento in sicurezza

Che protocollo seguite per la pulizia degli appartamenti?

Le linee guida per la pulizia dei nostri appartamenti sono state integrate con le indicazioni del Ministero della Salute :

  • Tutte le  superfici, gli arredi, le stoviglie, gli utensili e i pavimenti vengono sottoposti ad una profonda detersione seguita da una attenta  sanificazione utilizzando soluzioni disinfettanti a base alcolica al 75% e prodotti a base di cloro (0,5% cloro attivo).
  • Le operazioni di pulizia vengono eseguite da personale selezionato, assunto e formato direttamente dalla nostra azienda , indossando i DPI richiesti quali mascherine e guanti ed in possesso di gel igienizzante.
  • Il rispetto delle procedure di sanificazione è garantito dal costante monitoraggio e istruzione del personale da parte di apposite figure professionali e dall’utilizzo di strumenti di lavoro igienizzati per ogni singolo appartamento.
  • Per una maggiore sicurezza utilizziamo da anni coprimaterassi e copricuscini monouso
  • La biancheria da bagno e da letto viene da sempre sottoposta a ciclo di sterilizzazione dalla nostra lavanderia industriale.

Come verrà gestito il check-in in agenzia?

Ti ricordiamo che da anni è possibile effettuare il check-in online prima dell’arrivo, in modo da semplificare e velocizzare le procedure in agenzia. Al tuo arrivo verrai accolto in un ambiente sicuro e sanificato dal nostro personale formato e munito di dispositivi di sicurezza, che si preoccuperà di igienizzare le chiavi prima e dopo la consegna.
Chiediamo attenzione al distanziamento sociale di un metro fra persone non conviventi e non alloggiate nello stesso appartamento.

Saranno aperte le piscine dei villaggi e residence?

Certamente, le piscine saranno aperte.
Nelle zone solarium viene garantito un distanziamento minimo dei lettini  di due metri, ad eccezione di quelli predisposti  per l’occupazione di persone conviventi e alloggiate nello stesso appartamento.
Per maggiori informazioni sulla data di apertura delle piscine dei singoli villaggi e residence ti consigliamo di contattare il nostro booking centre: europa@etgroup.info / +39 0431 430144

Saranno aperte le aree giochi per bambini?

Dove presenti, le aree giochi interne ed esterne saranno aperte. I giochi verranno disinfettati più volte nell’arco della giornata. I genitori saranno responsabili del rispetto delle norme di sicurezza e di distanziamento sociale da parte dei figli.

Come verranno gestite le manutenzioni?

Ove fosse necessario effettuare interventi di manutenzione o piccole riparazioni all’appartamento affittato, un nostro manutentore vi accederà rispettando tutti i protocolli sanitari previsti, munito dei DPI richiesti e rispettando le distanze di sicurezza.

Come si svolgerà la consegna delle attrezzature extra come biciclette e passeggini?

La consegna delle attrezzature extra quali biciclette, seggioloni, passeggini etc. seguirà le solite modalità. Tutta l’attrezzatura verrà disinfettata.

Nei villaggi ci sarà il servizio di animazione?

Con le attuali normative vigenti in materia di distanziamento sociale, non possiamo garantire il servizio di animazione nelle stesse modalità degli scorsi anni. Qualora dovessero esserci nuove disposizioni da parte degli organi competenti, il servizio verrà reintrodotto.

I ristoranti/snack bar all’interno dei villaggi saranno aperti?

Certamente, i ristoranti e snack bar all’interno dei villaggi saranno aperti: i tavolini verranno maggiormente distanziati  e verrà richiesta attenzione al distanziamento sociale di un metro fra persone non conviventi e non alloggiate nello stesso appartamento.

Godersi la spiaggia in sicurezza

Le spiagge di Bibione e Lignano sono accessibili questa estate?

Sì, il servizio spiaggia è attivo da sabato 30 maggio sia a Bibione che Lignano.

Come sono organizzati i posti spiaggia quest’anno?

I posti spiaggia sono maggiormente distanziati tra loro: dagli 8 fino ai 64 metri quadri per ogni singolo posto spiaggia, le diverse aree verranno circondate dal verde.

Quali misure di sicurezza vengono adottate sulle spiagge?

Sono previsti maggiori distanziamenti  tra gli ombrelloni (dai 4 agli 8 metri), percorsi di viabilità e nuove procedure di sanificazione della spiaggia con interventi quotidiani su attrezzature, ombrelloni, bagni e spazi chiusi come biglietterie.
Viene sempre richiesto il rispetto del distanziamento sociale di un metro fra persone non conviventi e non alloggiate nello stesso appartamento o camera.

È possibile accedere alle spiagge libere?

Sì, è possibile passeggiare nelle aree libere della spiaggia.
Ti ricordiamo che tra i servizi inclusi nella tua prenotazione con Europa Tourist Group c’è il posto spiaggia gratuito a titolo promozionale.

È possibile praticare attività sportive in spiaggia?

È possibile praticare gli sport individuali che si svolgono abitualmente in spiaggia (es. racchettoni) o in acqua (es. nuoto, windsurf), nel rispetto delle distanze sociali di 1 metro fra persone non conviventi e non alloggiate nello stesso appartamento/camera.
Non è possibile praticare attività sportive di gruppo e attività di squadra che possono dar luogo ad assembramenti.

Prenotare la propria vacanza in sicurezza

Posso utilizzare il bonus vacanza del Decreto Rilancio per soggiornare presso le vostre strutture?

Sì puoi utilizzare il bonus vacanza del Decreto Rilancio per soggiornare presso ile nostre strutture.
Per maggiori informazioni consulta questa scheda del”Agenzia Delle Entrate o contatta il nostro booking centre +39 0431 430144 / europa@etgroup.info.

Fino a quando posso cancellare la mia vacanza senza perdere la caparra?

In caso di rinuncia alla vacanza non perderete la caparra versata: per disdette comunicate almeno 4 settimane prima dell’arrivo potrete ricevere un buono dell’importo totale già versato, valido per la prenotazione da effettuare nell’anno in corso oppure in quello successivo presso una delle nostre strutture.
Per maggiori informazioni puoi contattare il nostro booking centre +39 0431 430144 / europa@etgroup.info.

Perché non potete restituirmi l’importo che ho versato come caparra dato che è un caso di forza maggiore?

In conformità a quanto stabilito dall’articolo 88 del decreto-legge n. 18 del 2020 e dell’articolo 28 del decreto-legge n. 9 del 2020, se decidi di cancellare la tua prenotazione non perdi l’acconto versato ma puoi ricevere un voucher pari all’importo della caparra versata con validità fino al 31.12.2021.

Se non potessi venire in vacanza nel 2021, potrei cedere il mio voucher?

Certamente, puoi cedere il tuo voucher ad un amico, conoscente oppure famigliare.

Bibione e Lignano Sabbiadoro: le tue mete per una vacanza in sicurezza

Com’è organizzato il sistema sanitario a Bibione e Lignano?

Bibione e Lignano si trovano rispettivamente in Veneto e Friuli Venezia Giulia. Durante l’emergenza Covid-19 queste due regioni sono state un fiore all’occhiello del sistema sanitario italiano, sia nel contenimento dei casi, sia nel trattamento delle persone positive al Covid-19.

Il tuo soggiorno a Bibione e Lignano sarà in completa sicurezza grazie al sistema sanitario che le due città offrono:

  • Punti di primo soccorso;
  • Servizio di elisoccorso;
  • Ospedali all’avanguardia a pochi km;
  • Guardia medica nelle spiagge, per un’assistenza continua anche in spiaggia;
  • Possibilità di effettuare test sierologici per ricerca anticorpi anti Covid-19 a pagamento presso lo stabilimento termale Bibione Thermae, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale per le cure termali.

Continuiamo a prenderci cura delle tue prenotazioni

Ti ricordiamo che lo staff del  booking-centre è raggiungibile telefonicamente tutti i giorni dalle 8:30 alle 19:00 oppure tramite e-mail all’indirizzo europa@etgroup.info  per gli appartamenti.

Cogliamo l’occasione per ringraziarti per la tua fedeltà e ci auguriamo con tutto il cuore che la situazione migliori rapidamente. Ti terremo aggiornato su eventuali cambiamenti e non vediamo l’ora di accoglierti nuovamente al più presto nelle nostre strutture.

Un caro saluto, il team di Europa Tourist Group

14 comments

4 × 1 =

  • Cercavo un appartamento per 3 persone (una coppia e una bimba di 6 anni) a Lignano a poca distanza (max 200 metri) dalla spiaggia tra la zona Pineta e Sabbiadoro per 2 settimane dal 1-8-20 e 15-8-20.
    Mi potete fare un preventivo e cosa comprende lo stesso ?
    Grazie.
    Cordiali saluti
    Mauro Sacconi
    31028 Vazzola (TV)

  • Come ci si comporta sul bagnoasciuga.
    È solo di passaggio tra ombrelloni e mare o ancora si può sostare sdraiandosi come prima con saviette o altro per ore.
    Saluti grazie

  • buongiorno ,ho prenotato un appartamento per agosto sono residente in fvg nel eventualita che le misure restrittive non mi consentano di uscire dalla regione potrei avere un eventuale permuta con un vostro appartamento a lignano ?

  • Salve, io ho gia’ prenotato un appartamento x fine Agosto vorrei capire come funziona il Bonus Vacanza, ho gia’ pagato la caparra,grazie

  • Salve appartamento o residence zona centrale (verso Terme) eventualmente valuto anche con piscina…non troppo lontano dal mare per il periodo dall 11 al 18 luglio…per 4 persone 1 adulti e 3 ragazzi(16,16,12)

  • Buongiorno.
    Quali sono le linee guida per amici che vorrebbero condividere la stessa stanza: è una cosa possibile con le regole anti-Covid?
    Grazie.

  • salve cerco un appartamento per due persone e un cagnolino piccolo dal 15 al22 agosto se fosse possibile con la piscina o anche senza grazie

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.