ETGroup Blog
Maneggio Virginia Ranch

Scopri Virginia Ranch: il maneggio vicino a Bibione e Lignano

A pochi minuti di distanza da Bibione e Lignano, sorge un’oasi felice, immersa nel verde, dedicata al contatto con la natura e gli animali. L’azienda agricola Virginia Ranch è il frutto dell’amore e della passione di Elvio e Virginia per i cavalli, per la terra e per i suoi frutti. Non parliamo infatti del classico agriturismo o del classico maneggio, ma di un’azienda agricola che vive il territorio e le sue potenzialità a pieno. Al Virginia Ranch, infatti troverete:

  • agriturismo con maneggio
  • bed & brekfast
  • fattoria didattica e sociale
  • tre maneggi di cui uno coperto ed illuminato, tondini, box e paddock
  • allevamento cavalli principalmente Knabstrupper (il famosissimo amico di Pippi Calzelunghe)
  • pensione per cavalli
  • istruttori di equitazione qualificati anche per diversamente abili (D.A.)
  • corsi per diventare istruttore di equitazione
L’ultima novità del Virginia Ranch è la “Birra del Contadino”, prodotto assolutamente artigianale, fermentato in bottiglia, che l’Azienda Agricola, attraverso la rete ASPROM, realizza con materia prima propria.

Virginia Ranch Precenicco

Elvio, marito di Virginia, è anche responsabile provinciale per la “Monta Americana” e “Cattle Event” della SEF-ITALIA (Sport e Formazione), a cui l’Agriturismo è affiliato. Il maneggio è aperto a tutti e gli istruttori sono qualificati sia come Istruttori e Tecnici E.D.A. che come Accompagnatori di Turismo Equestre.

LE MASCOTTE DI VIRGINIA RANCH

Goccia è la pony dal biondo ciuffo del Virginia Ranch, amata e coccolata da tutti i suoi piccoli ospiti. Tennessee e Happy sono invece i due Australian Cattle Dog, due cucciolone sempre in cerca di una carezza e pronte a far la guardia al maneggio di Precenicco. Perla, la cavalla nonna di 29 anni che regala ancora momenti di grande gioia soprattutto ai più piccoli.

Cosa dovete sapere prima di venire all’azienda agricola Virginia Ranch:

  • Per chi vuole trascorrere una giornata in fattoria a diretto contatto con i cavalli e scoprire l’azienda agricola, può prenotare una visita guidata.
  • La sicurezza è al primo posto e per questo occorre preventivamente attivare una patente che assicura, anche per un solo giorno, chi vuole iniziare a cavalcare.
  • Chi invece vuole scoprire il mondo dei cavalli e montare o fare passeggiate a cavallo accompagnati può scegliere fra diverse tipologie di patenti a partire da un mese fino all’intero anno solare (in questi casi è necessario presentare il certificato medico per l’attività non agonistica e il vaccino per l’antitetanica – si consiglia pertanto di contattare preventivamente l’Agriturismo per ogni ulteriore precisazione).
Cosa potete fare al maneggio Virginia Ranch?

BATTESIMO DELLA SELLA: Imparare l’equitazione e l’amore per i cavalli con una prova da 15 minuti.

BASE: Gioco e divertimento per bambini dai 4 anni in su.

EQUITAZIONE: diversi livelli e diversi corsi, per imparare ad andare a cavallo, migliorarsi o semplicemente “mantenersi in allenamento”.

Azienda Agricola Virginia Ranch
Via Canedo, 2
33050 – Precenicco (UD)

Add comment

5 × cinque =

Sta cercando la soluzione più adatta a te.
Mentre aspetti ti sveliamo qualche curiosità
Lo sai che
Tutti i nostri clienti hanno uno sconto del 30\% sulle tariffe del Green Fee di Lignano?
In caso di problemi di visualizzazione della pagina, clicca qui
esplora il mondo europa tourist group a &
Europa Group SPA © 2008 - 2019 | P.IVA 01761080272 -  Corso del Sole 102, 30028 Bibione - VENEZIA - Italy | +39 0431 430144
Credits

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.