Vita da soldato / Soldatenleben è l’evento, nell’ambito delle iniziative inerenti La Grande Guerra, organizzato dal Comune di San Michele al Tagliamento in collaborazione con l’Associazione Culturale Musicale San Paolino – Aquileia e Associazione Una Famea dal Timent.
Si tratta di una mostra internazionale sulla Grande Guerra, allestita presso due aree delle scuole Complesso Scolastico A. Gabelli (Via Maja 80) di Bibione, dal 15 luglio al 26 agosto 2015.
All’esterno saranno esposti i veicoli storici del Regio Esercito Italiano, mentre all’interno saranno esposte oggettistica, uniformi, armi, cartoline reggimentali internazionali e dipinti raffiguranti i soldati nella vita da trincea. Il taglio del nastro di apertura ufficiale è previsto alle ore 19:00 di mercoledì 15 luglio 2015 alla presenza delle autorità locali ed associazioni d’arma.
Molti sono gli eventi collaterali a coronamento dell’esposizione: ogni mercoledì sera, spettacolo musicale a cura del Gruppo Storico San Paolino, ore 21:00. Sono previste poi per il 26 luglio e il 26 agosto sfilate storiche per il centro città. La mostra si concluderà mercoledì 26 agosto con l’allestimento di un campo militare all’intento è quello di far rivivere uno spaccato della vita militare attraverso il racconto di alcune vicende delle nostre terre.
Download Info