ETGroup Blog

La primavera in tavola

Un menù esclusivo per dare il benvenuto alla primavera a Bibione: in occasione dell’evento Il Duca e la Serenissima verrà presentato presso il nostro ristorante Duca d’Aosta il percorso degustazione “l’asparago di Bibione ad aprile“.

L’evento “Il Duca e la Serenissima”

Il mese di aprile vedrà come protagonista nelle nostre cucine un prodotto d’eccellenza coltivato direttamente da noi nella campagna di proprietà alle porte di Bibione: l’asparago bianco.

Unendo la raffinatezza dell’asparago bianco di Bibione alle eccellenze del nostro mare Adriatico il nostro executive chef Alessandro Castelnuovo ha realizzato il percorso degustazione “l’asparago di Bibione ad aprile“. Un vero viaggio suddiviso in sei portate che farà riscoprire l’unicità di questo ortaggio.

Il menù verrà presentato in anteprima durante l’evento “il Duca e la Serenissimasabato 2 aprile, un’esclusiva serata in cui la primavera e i sapori che porta con sé verranno resi ancora più unici dalle sapienti mani dei nostri chef.

Per l’occasione le cucine del ristorante Duca d’Aosta apriranno le loro porte all’executive chef Scaggiante Orlando, presidente di AssoCuochi Serenissima Venezia FIC. Lo chef Scaggiante e il suo assistant chef accompagneranno durante la serata il nostro executive chef Alessandro e il resto della brigata del ristorante Duca d’Aosta.

Questa serata darà il via agli eventi di primavera di Bibione, che culmineranno con la tradizionale “festa dell’asparago di Bibione” e gli eventi sportivi come la Beach Volley Marathon.

Scopri il menù dell’evento il Duca e la Serenissima e prenota il tuo tavolo >> www.ristoranteducadaosta.it <<

La location

Il ristorante gourmet Duca d’Aosta si trova all’interno del nostro Savoy Beach Hotel & Thermal Spa di Bibione. Un luogo in cui la trasformazione della materia prima diventa un racconto di esperienze sublimi, un equilibrio fra passato, presente e futuro che regala un assaggio di alta gastronomia.

Avvolti in un’atmosfera elegante e raffinata, gli ospiti del ristorante Duca d’Aosta avranno modo di assaggiare un menù à la carte, risultato di anni di esperienza e passione del nostro chef Alessandro Castelnuovo ma anche della sua collaborazione con le menti e le mani della giovane brigata del ristorante.

L’obiettivo del nostro head chef è di offrire un’esperienza d’alta cucina volta a chi vuole riscoprire i sapori e gusti autentici d’un tempo, che valorizzano le materie prime selezionate con attenzione meticolosa tra i produttori d’eccellenza del panorama internazionale. I sapori di una volta, che ricordano il calore di un pranzo in famiglia, vengono esaltati grazie a metodi di lavorazione innovativi e accostamenti inediti.

Add comment

2 × 4 =

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.