ETGroup Blog

Portogruaro, tra arte e mercato

Vorresti scoprire l’entroterra della Venezia Orientale ma non vuoi allontanarti per troppo tempo dalle spiagge dorate di Bibione e Lignano? Europa Tourist Group ha pensato a te decidendo di regalare a tutti i suoi clienti un’escursione nella vicina città medioevale di Portogruaro.

Spesso i nostri clienti ci chiedono dei consigli su cosa vedere vicino a Bibione e Lignano, non sapendo che a pochi minuti dalle nostre amate località balneari c’è una città medievale ricca di storia, arte cultura e tradizione enogastronomica; una piccola gemma della Venezia Orientale: Portogruaro.

Portogruaro

Ogni giovedì avrete la possibilità di visitare la città medioevale di Portogruaro e il suo caratteristico mercato settimanale con una visita guidata.

La visita guidata inizia alle 9.35 con incontro nella stazione autobus Portogruaro Viale Diaz, 16.

Appena entrerete nel centro storico attraversando una delle torri storiche ancora intatte, sarete accolti da un susseguirsi di palazzi signorili di epoca veneziana, testimonianza dello stretto legame che la città aveva con la Serenissima Repubblica Di Venezia.

Portogruaro mulini

Passeggiando sotto l’ombra dei caratteristici portici, accompagnati dalla guida, avrete modo di apprezzare le bellezze architettoniche di Portogruaro e di conoscere la storia di questa città, legata strettamente al fiume Lemene.

Arriverete quindi in un locale caratteristico, dove ad attendervi ci sarà un tradizionale aperitivo che vi permetterà di gustare i sapori della Venezia Orientale. Rinfrescatevi sorseggiando un tipico “Spritz” accompagnato da qualche “cicchetto” ascoltando il gentile scorrere delle acque del Lemene.

Successivamente avrete del tempo libero a disposizione per visitare il caratteristico mercato settimanale: bancarelle di ogni tipo ed espositori di artigianato riempiono di colori e profumi la piazza e il corso principale.

Per una maggiore comodità potrai raggiungere Portogruaro usufruendo del servizio Bibione Portogruaro Express, un collegamento diretto via bus delle due città.

Prezzi escursione: adulti € 25.00 / bambini 4-12 anni € 15.00 / bambini 0-3 anni GRATIS

I prezzi includono:
– Guida multilingue;
– Aperitivo tradizionale.

Add comment

2 × uno =

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.