Prenota
Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
Appartamento/Camera
Appartamento/Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Appartamento/Camera 2
N. Adulti
N. Bambini

La Strada del Vino

Il Veneto, sinonimo di mare, spiaggia, buon cibo e anche buon vino!

In questa pagina vogliamo dedicarci alle strade del vino veneto che si possono intraprendere durante la vacanza a Bibione o Lignano. Sono l’occasione perfetta per conoscere non solo l’enogastronomia, ma per vivere da vicino l’arte e la cultura del nostro territorio: un momento da gustarsi con tutti i sensi mentre si percorrono incantevoli e tranquilli paesaggi.

Strada del Prosecco
la strada del Prosecco, chiamata anche Strada del Vino Bianco, fu inaugurata il 10 settembre 1966. L'itinerario ha inizio dalla famosa cittadina di Conegliano e si snoda per 33 km attraverso dolci colline, ininterrotti vigneti, borghi e paesi dall'aria talvolta antica, fino all'altra stupenda località ricca di storia: Valdobbiadene.

Gli itinerari del vino veneto sono un’esperienza bellissima da fare durante una vacanza a Bibione o Lignano.

Strada del vino
La strada del vino si snoda attraverso alcune pittoresche cittadine venete, con la possibilità di seguire tre diversi itinerari che toccano le località più caratteristiche e rinomate per la produzione del vino. Fra i centri più conosciuti c'è Pramaggiore, dove è ubicata la Mostra Nazionale del Vino e si produce il tipico formaggio veneto Montasio.

>> Scarica la mappa

 

 

esplora il mondo europa tourist group a &
Europa Group SPA © 2008 - 2021 | P.IVA 01761080272 -  Corso del Sole 102, 30028 Bibione - VENEZIA - Italy | +39 0431 430144
Credits