Sta cercando la soluzione più adatta a te.
Mentre aspetti ti sveliamo qualche curiosità
Lo sai che
Bibione e Lignano vantano un entroterra ricco di attività ed intrattenimento tutto l’anno?
In caso di problemi di visualizzazione della pagina, clicca qui
Prenota la tua vacanza
Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
Appartamento/Camera
Appartamento/Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Appartamento/Camera 2
N. Adulti
N. Bambini

Escursioni immersi nel verde della Laguna

Bibione e Lignano custodiscono tesori naturalistici dal valore inestimabile e che vengono preservati con estrema cura. Dal 2002 Bibione è il decimo polo turistico ad aver ottenuto il marchio EMAS per un Sistema di Gestione Ambientale che riconosce l’attenzione verso le problematiche ambientali, il continuo impegno per il miglioramento del territorio e lo sviluppo turistico sostenibile.

Tra le escursioni nella Laguna di Bibione che è possibile fare segnaliamo quelle lungo la pineta, una delle più rigogliose del Nord Italia. Ci si può dirigere verso le valli storiche, raggiungibili sia in bicicletta lungo strade sterrate poste a margine della pineta che in barca, procedendo lungo l’idrovia veneta.

Una meta molto apprezzata è il Faro, situato nella zona più orientale del paese, alla sommità della foce a delta del fiume Tagliamento.

Per gli appassionati di fauna marina vi consigliamo di visitare l’isola della Cona, situata alla foce dell’Isonzo e riconosciuta da anni come la migliore area d’Italia per il birdwatching. Anche il territorio tra Caorle e Bibione si segnala agli amanti della Natura per la presenza dell’oasi di Vallevecchia, un’area lagunare protetta con oltre 4 km di litorale sabbioso allo stato naturale.

Altra meta di escursioni a Bibione è Valgrande, con un’area incontaminata ampia ben 475 ettari di cui 320 di acqua. Infine, per chi ama le immersioni, i fondali del mare e della laguna offrono un affioramento roccioso molto particolare, la Trezza.

esplora il mondo europa tourist group a &
Europa Group SPA © 2008 - 2018 | P.IVA 01761080272 -  Corso del Sole 102, 30028 Bibione - VENEZIA - Italy | +39 0431 430144
Credits