ETGroup Blog

ASD BIBIONE Calcio, intervista al presidente Valter Salvador

ASD Bibione

Bibione da sempre è una località che ama lo sport e lo promuove con eventi e manifestazioni sportive adatte a grandi e piccini. Basti pensare alla maratona di beach volley e alla maratona di fitness che si alternano da maggio a settembre, ai vari summer camp dedicati ai ragazzi di ogni età e alle strutture che la città di Bibione mette a disposizione di tutti. Infatti una vacanza al mare sulle spiagge di questa località balneare, racchiude in sè non solo mare e sole ma tanto sport all’aria aperta e divertimento per tutta la famiglia.

Oggi abbiamo il piacere di intervistare Valter Salvador, presidente di ASD BIBIONE Calcio, uno dei fiori all’occhiello dello sport di Bibione e società di cui siamo orgogliosi sponsor.

Quando nasce la Bibione Calcio e come è cresciuta fino ad oggi?

La ASD BIBIONE nasce per volontà di un gruppo di dirigenti amici che convinti  della necessita di ottimizzare le risorse umane  e logistiche del territorio, presero atto che la volontà del nostro comune  era di unire le tre  gloriose società, San Michele, San Giorgio, Bibione in un unica realtà. I colori sociali sono quelli del comune: bianco azzurro. Cresciuta negli anni, grazie al contributo di privati cittadini ma soprattutto di aziende del territorio vicine allo sport e ai nostri ragazzi, è diventata una realtà consolidata con la 1^ squadra in 1^ cat. ed il suo settore giovanile con tutte le squadre agonistiche presenti nel campionato regionale. Ad oggi con oltre 200 tesserati nel settore giovanile il nostro sodalizio rappresenta un polo di attrazione per tutti gli appassionati del territorio comunale e oltre tra veneto e Friuli.

Cosa vuol dire essere una Scuola Calcio Milan?

Come in tutte le attività serie che si vogliono svolgere bisogna avere basi solide e professionisti che pianifichino ed organizzino la vita societaria. Essere scuola calcio Milan vuol dire offrire un prodotto qualitativo in continuo aggiornamento dal punto di vista tecnico e tattico, basti pensare che i nostri allenatori una volta al mese vengono da noi mandati al centro sportivo Vismara a Milano sede del settore giovanile AC Milan per corsi di aggiornamento. Allargando tali concetti non solo al gioco del calcio ma alla crescita del bambino/ragazzo dal lato educativo e sociale, coinvolgere le famiglie nel progetto di formazione in poche parole seguire il nuovo concetto di calcio integrato ed avere un giocatore pensante, ma soprattutto creare una mentalità sportiva che possa insegnare valori di educazione e rispetto.

I prossimi appuntamenti?

Oltre ai vari campionati, i principali appuntamenti sono i  i due tornei per le categorie Pulcini e Piccoli amici nel periodo natalizio, i 3 tornei internazionali nei periodi di Pasqua, San Marco e il 1° di giugno aperto a tutte le categorie giovanili che come ogni anno porteranno più di 2000 persone presso i nostri centri sportivi di Bibione e San Michele. Inoltre si terrà il ciclo di conferenze rivolte a genitori e bambini che vedranno relatori professionisti della Milan Accademy, Psicologi, Nutrizionisti, Mental coach etc.

Quali sono le previsioni per questa stagione calcistica?

I nostri obbiettivi per la stagione in corso, rispecchiando la nostra filosofia, sono quelli di mantenere le squadre nelle rispettive categorie e attraverso la scuola calcio far crescere i bambini per poterli inserire nel settore agonistico e magari, nostro sogno, riuscire a portare qualcuno nei professionisti.

Un saluto e un augurio per i giovani amanti del pallone che ci seguono?

Cari ragazzi grazie a Voi, al vostro impegno, alla vostra passione, il Bibione esiste. Ogni giorno il vostro entusiasmo ci contagia e ci fornisce le energie per migliorarci sempre, lo sport è salute, lo sport è benessere, lo sport è entusiasmo. Un saluto di cuore ed un in bocca al lupo per la stagione che andate ad affrontare. Grazie Forza Bibione!!!!

Ringraziamo il Presidente di ASD Bibione Calcio e vi diamo appuntamento sugli spalti per tifare i nostri ragazzi!

 

Salva

Salva

Salva

Add comment

4 × uno =

Sta cercando la soluzione più adatta a te.
Mentre aspetti ti sveliamo qualche curiosità
Lo sai che
Bibione e Lignano offrono 17 km di spiaggia dorata e mare sicuro e certificato?
In caso di problemi di visualizzazione della pagina, clicca qui
esplora il mondo europa tourist group a &
Europa Group SPA © 2008 - 2019 | P.IVA 01761080272 - Corso del Sole 102, 30028 Bibione - VENEZIA - Italy | +39 0431 430144
Credits

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.