ETGroup Blog

Cosa fare a Bibione e Lignano Sabbiadoro in autunno?

I nostri consigli per le tue #etgroupholidays

Settembre segna il passaggio tra l’estate e l’autunno, l’inizio di una nuova stagione all’insegna delle vacanze al mare contraddistinte da ritmi lenti e momenti dedicati a sé stessi.

Tra le attività da fare a Bibione e Lignano Sabbiadoro in autunno non possono mancare: assaporare la cucina tradizionale, rilassarsi alle terme e godersi la natura che si tinge dei colori caldi dell’autunno.

Per rendere il vostro soggiorno a Bibione e Lignano più piacevole, abbiamo raccolto in questo articolo le migliori cose da fare al mare in autunno.

Sapori autunnali al Savoy Beach Hotel

Durante l’autunno 2023 è possibile gustare la cucina tradizionale in chiave moderna presso il ristorante del Savoy Beach Hotel & Thermal SPA di Bibione, aperto anche ad ospiti esterni.

Qui è possibile intraprendere un viaggio alla scoperta dei sapori straordinari dell’autunno e dell’inverno, valorizzati dalle sapienti mani dello chef Alessandro Castelnuovo. Ogni Settimana del Gusto viene dedicata alla scoperta di un ingrediente nuovo, declinato ogni giorno in modo diverso.

Bibione Thermae

Sicuramente una delle attività preferite da fare a Bibione e Lignano in questa stagione è rilassarsi e rimettersi in salute presso Bibione Thermae, lo stabilimento termale aperto tutto l’anno.

Questo rinomato centro termale Veneto si affaccia sul mare Adriatico e vanta un’ampia gamma di servizi  all’avanguardia. Bibione Thermae accompagna gli ospiti in un viaggio verso il benessere psicofisico grazie alle piscine con acqua termale coperte e scoperte, alle cure termali convenzionate con il SSN e all’ampia zona wellness.

Inoltre, a tutti i nostri clienti grazie all’Europa Card viene riconosciuto uno sconto del 10% su: biglietto di ingresso alle piscine termali e alla zona wellness, trattamenti estetici, terapie a pagamento e sui prodotti della SPA.

Olimpia Cafè

L’Olimpia Cafè è uno snack bar aperto tutto l’anno a Bibione, un ambiente dall’atmosfera fresca e informale prezioso punto d’incontro sia per i turisti sia per gli abitanti di Bibione, essendo aperto anche nella stagione invernale.

Si trova in Corso del Sole, nei pressi della spiaggia e piazzale Zenith. La sua posizione centrale lo rende perfetto per iniziare al meglio una giornata al mare, gustando una ricca colazione prima di affondare i piedi nella sabbia. L’ampia scelta dell’offerta colazione riesce sempre a soddisfare ogni palato, mentre a pranzo è possibile gustare dei primi piatti o sfiziosi chicchetti veneti.

La sera il locale svela il suo animo notturno offrendo un’ampia selezione di cocktail della casa. Impossibile non cedere a un aperitivo in compagnia o a un ricercato drink dopo cena, da gustare prima con gli occhi e poi con il palato.

Piste ciclabili

L’autunno è la stagione perfetta per esplorare in sella alla propria bicicletta l’ambiente naturale di Bibione e Lignano Sabbiadoro che cambia aspetto, tingendosi gradualmente dei colori del tramonto.

Bibione e Lignano Sabbiadoro offrono ai turisti che le scelgono come destinazioni per le loro vacanze chilometri di piste ciclabili che permettono di scoprire queste due località e i tesori naturali che racchiudono, perdendosi tra il lungomare soleggiato nella sua veste autunnale, le pinete incontaminate, e le silenziose lagune in cui il tempo sembra essersi fermato.

In bicicletta si ha modo di prendersi tutto il tempo necessario per riscoprire una natura primordiale spesso data per scontata, soffermandosi laddove il paesaggio ci fa spalancare lo sguardo dalla meraviglia e respirando a pieni polmoni un’aria che sa di libertà.

Portogruaro e Concordia Sagittaria

Le giornate autunnali sono ideali per visitare le vicine città di Portogruaro e di Concordia Sagittaria a soli 20 minuti d’auto da Bibione e Lignano Sabbiadoro.

Portogruaro è un affascinante borgo medievale e vi incanterà con le porte di accesso che si immettono nelle stradine lastricate, i palazzi storici come il palazzo del Municipio, i canali pittoreschi e gli antichi mulini. Inoltre, potrete visitare il Museo Nazionale Concordiese di Portogruaro, che ospita i ritrovamenti di epoca romana fatti nella vicina Concordia Sagittaria.

Concordia Sagittaria è un piccolo scrigno in cui sono racchiusi importanti ritrovamenti di epoca romana. Il suo gioiello archeologico è la piazza con i resti della Trichora Martyrium della metà del IV secolo d.C., e la cattedrale di Santo Stefano del X secolo.

Tra i monumenti di epoca medievale vanno citati il Battistero romanico-bizantino con un affresco ben conservato al suo interno e l’adiacente torre campanaria.

Attività sportive a Bibione e Lignano

Bibione e Lignano Sabbiadoro sono apprezzate particolarmente dagli sportivi grazie alle numerose attività sportive offerte in queste città di mare sia in estate che nei mesi più freddi.

Alcuni degli sport che si possono praticare a Bibione e Lignano in autunno sono:

*Struttura convenzionata Europa Card

In conclusione, Bibione e Lignano Sabbiadoro offrono un’ampia gamma di opportunità per trascorrere un autunno indimenticabile.
Non ti resta che prenotare il tuo soggiorno nel nostro sito o contattando il nostro booking centre ed immergerti in un mondo di esperienze autentiche e piacevoli.

Add comment

quattro × quattro =

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.