ETGroup Blog

Escursione a Venezia e l’isola di Murano

Visitare Venezia e Murano in giornata durante le tue vacanze a Bibione e Lignano? Grazie alle escursioni di Armonia Viaggi è possibile!

Questa escursione è l’ideale per chi vuole visitare la città di Venezia senza limitarsi al classico itinerario che prevede la visita di Piazza San Marco e dei punti d’interesse lì vicini. Alla visita di Venezia viene infatti combinata la visita guidata della famosa Murano, l’sola del vetro.

La mattina partirete da Lignano o Bibione con l’autobus di Armonia Viaggi e arriverete verso le ore 10.00 a Punta Sabbioni, dove vi imbarcherete nel motoscafo privato.

Vi immergerete subito nella magia della laguna di Venezia e farete rotta verso una delle più grandi e più popolate isole veneziane: Murano; famosa in tutto il mondo per i suoi pregiati vetri colorati.

Accompagnati dalla guida visiterete una tipica vetreria muranese e assisterete alla famosa lavorazione del vetro, una vera e propria arte i cui segreti vengono ancora oggi tramandati di padre in figlio.

Ancora oggi la lavorazione del vetro di Murano è un processo artigianale complesso che richiede molti passaggi dai quali nascono pezzi di artigianato unici. La produzione spazia molto: dai più semplici soprammobili e ciondoli ai più complessi ed elaborati vasi e lampadari.

Successivamente, lascerete l’arcobaleno di colori dei vetri di Murano per fare rotta in motoscafo verso Venezia.

Sbarcherete nei pressi di piazza S. Marco, avendo così modo di visitare il centro vitale di Venezia. Accompagnati dalla guida vedrete i punti di maggiore interesse di Venezia: il famoso Ponte dei Sospiri, Il Palazzo Ducale (solo esterni) la Piazzetta e Piazza San Marco (esterni), il Campaniel con la sua Loggia rinascimentale del Sansovino, la Torre dell’orologio con i suoi 2 mori e ovviamente l’immancabile Ponte di Rialto.

Al termine della passeggiata avrete a disposizione del tempo libero per il pranzo o per effettuare un giro in gondola (non inclusi nel prezzo).

Alle ore 16.00 ritrovo e partenza in motonave privata verso Punta Sabbioni, per poi proseguire in pullman verso Bibione/Lignano.
L’arrivo è previsto per le ore 19.00.

L’escursione si svolge il lunedì.
Prezzi scontati Europa Card: adulti € 54.00 | bambini 6-14 € 29,00 | bambini 0-5 3,00

Add comment

cinque × 5 =

Sta cercando la soluzione più adatta a te.
Mentre aspetti ti sveliamo qualche curiosità
Lo sai che
I nostri uffici sono aperti tutto l’anno?
In caso di problemi di visualizzazione della pagina, clicca qui
esplora il mondo europa tourist group a &
Europa Group SPA © 2008 - 2019 | P.IVA 01761080272 -  Corso del Sole 102, 30028 Bibione - VENEZIA - Italy | +39 0431 430144
Credits

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.