ETGroup Blog
Chef Alessandro Castelnuovo - Savoy Beach Hotel Bibione

Ristorante a Bibione: 5 stelle con lo chef Alessandro Castelnuovo

La mia idea di cucina è passione ed emozione.

Alessandro C.

Oggi intervistiamo lo Chef Alessandro Castelnuovo, personalità eclettica che, insieme alla sua brigata, realizza specialità culinarie per gli esigenti clienti del Ristorante Duca d’Aosta e del Savoy Beach Hotel & Thermal SPA di Bibione. Il punto di forza della sua ristorazione a 5 stelle è prima di tutto la qualità delle materie prime utilizzate, provenienti dalle produzioni agricole aziendali e da fornitori sempre a km zero. Grazie alla bontà dei prodotti utilizzati, i clienti del Ristorante Duca d’Aosta e del Savoy Beach Hotel & Thermal SPA di Bibione possono assaporare insieme, sia la creatività che la genuinità di pietanze da veri gourmet.

Aperto tutto l’anno, l’hotel 5 stelle a Bibione, è la location perfetta per chi ama trascorrere una vacanza al mare che sia rilassante e rigenerante, grazie a due punti fondamentali: la possibilità di accedere allo stabilimento termale Bibione Thermae direttamente in accapatoio e ciabattine tramite un comodo tunnel riscaldato e la certezze di gustare ogni giorno delle pietanze preparate con prodotti a km zero da una brigata creativa e raffinata come quella dello Chef Alessandro Castelnuovo.

Abbiamo chiesto proprio allo Chef di regalarci delle anteprime gourmet per i nostri lettori, sempre attenti a tutte le novità. Un piccolo assaggio di quello che li aspetta durante un soggiorno al Savoy Beach Hotel & Thermal SPA o in una cena esclusiva al Duca d’Aosta di Bibione.

Lo Chef propone:

Spuma di baccalà al pistacchio con cracker di polentina di mais e uva San Germano. Ecco il raffinato Benvenuto Veneto, pronto ad accogliere i palati più golosi. Accompagnato da “Prosecco di Valdobbiadene”  Al profumo si sentono agrumi, al gusto la mela renetta, si sposa molto bene con piastacchio e baccalà.

Macedonia mediterranea con insalatina di polipo, dove i colori e i sapori delle patate, patate viola e pomodorini sposano la freschezza dei germogli. Un primo assaggio della bontà dei prodotti km zero delle nostre campagne. Accompagnato da “Sauvignon La Rajade” del Collio. Profumo di buccia di pesca bianca, sapore e retrogusto di foglia di pomodoro, si sposa molto bene con questo piatto meraviglioso.

“Garbugli” al nero con salmone e zafferano: il gusto inconfondibile del  raviolo al nero di seppia con salmone e aneto su crema di bufala con zafferano in pistilli e fiori eduli per una  decorazione tutta da gustare. Accompagnato da “Ribolla gialla Damijan” Al profumo frutta matura e vaniglia, sapore di polpa di albicocca matura, il contrasto di sapori rende ottimo abbinamento tra vino e pietanza.

Sogliola in sfoglia croccante, passata in piastra con semi di sesamo su sfogliatine con fiori di romanesco ed essenza di curcuma. Tutto decorato con lamponi prodotti nostrani a km zero. Accompagnato da “Orto di Venezia”. Note di frutta bianca, mineralità sottile, alla beva agrumato con un lungo finale sapido, proviene dall’isola di Sant’Erasmo conosciuta per il carciofo violetto.

Due versioni del calamaro della laguna di Marano a km zero: al vapore su crema di piselli e zuppetta di mango, erba cipollina, scalogno con gocce di caviale. Sakuri di spezie alla Affilla Cress. Ripieno di crema di patate di nostra produzione alla mentuccia. Accompagnato da “Richenza Vigna Petrussa” cuveè di vini autoctoni. Persistenti sapori di di frutta esotica, pesca bianca, ideale l’abbinamento di questo piatto.

Il Dolce non Dolce perfetto come fine pasto, con miele km zero, ricotta profumata alla fava tonka, speziata con un aroma intenso di vaniglia, frutti di bosco e arancio caramellato. Accompagnato da “Picolit Butussi”. Con questo dessert un tripudio di sentori e profumi.

Novità dedicate a Vegani e Vegetariani

Quadro Vegano: sushi con quinoa e verdure, cucinato in acqua pura senza contaminazioni, con alga nori e macedonia di papaya alla “menta mojito” su crema di piselli con Sakura Affilla Vene Cress al gusto di noci. Accompagnato da “Pinot bianco Toros”. Al naso ricco di frutta tropicale di cui ananas e melone, l’entrata in bocca molto bilanciata, ottimo abbianmento tra pesce crudo, verdure e alghe.

Arlecchino di verdure su souffè e germogli in acqua coltura naturali, di insalatina. Una soffice spuma di peperoni con pesto di cavolo nero, soufflè alla soia. Squisiti i peperoni di nostra produzione a km zero. Accompagnato da “Ribolla gialla spumantizzata Collavini”. Bollicina molto equilibrata e sottile riesce ad equilibrare il peperone della pietanza.

Non perdete il prossimo articolo dedicato alla Cantina del savoy Beach Hotel and Thermal SPA con i preziosi consigli del maître e sommelier Giovanni Labriola

Add comment

5 × 1 =

Sta cercando la soluzione più adatta a te.
Mentre aspetti ti sveliamo qualche curiosità
Lo sai che
Oltre alla pulizia ai cambi, vi offriamo il servizio di noleggio biancheria da letto e da bagno e la possibilità di richiedere una pulizia extra?
In caso di problemi di visualizzazione della pagina, clicca qui
esplora il mondo europa tourist group a &
Europa Group SPA © 2008 - 2018 | P.IVA 01761080272 -  Corso del Sole 102, 30028 Bibione - VENEZIA - Italy | +39 0431 430144
Credits

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.