ETGroup Blog

Terme Bibione: cure termali, wellness e SPA a Bibione Thermae

Bibione Terme

Le terme di Bibione offrono cure termali, trattamenti wellness nella moderna e accogliente SPA e molti altri servizi dedicati a chi soggiorna durante tutto l’anno a Bibione.

Lo stabilimento termale dell’Alto Adriatico è famoso per essere il punto di riferimento dei turisti di Germania, Austria ed Est Europa, grazie alla varietà dei trattamenti offerti  e alla professionalità del personale qualificato in grado di individuare le metodologie curative e riabilitative più appropriate per i problemi di salute.

L’acqua termale utilizzata presso il centro termale veneto “Bibione Thermae” sgorga a 52° C da una fonte situata nell’entroterra bibionese a oltre 500 metri di profondità. In base alla temperatura e al residuo fisso, tale acqua viene classificata come ipertermale, medio minerale, e in base al D.L.105 del 25.01.92 viene classificata come alcalina bicarbonato sodica fluorata. Grazie alle sue peculiarità, l’acqua termale di Bibione Thermae viene riconosciuta per le sue proprietà terapeutiche anche dal Ministero della Sanità (decreti n. 2918 e 2950 del 1996), pertanto alcuni cicli di cure effettuabili presso le Terme di Bibione sono convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN).

Per la tua salute scegli tra: cure termali, cicli di cure termali convenzionate con SSN, massoterapia, punto prelievi, stanza del sale, fisioterapia e riabilitazione, idrocolonterapia, visite mediche specialistiche e diagnostica, dietologia e nutrizione.

Cure Terme Bibione

Per il tuo benessere scegli tra: area wellness, la SPA Bibione Thermae – SPA Beauty Farm, piscine termali coperte e all’aperto.

Wellness Spa Bibione Terme

Grazie alla convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, è possibile accedere alle terme di Bibione e alle sue cure termali con una minima spesa.

Infatti con il solo pagamento del ticket di € 55,00 o della quota fissa sulla ricetta per gli esenti di € 3,10, si possono fare cicli convenzionati per 12 giorni consecutivi in due settimane; è possibile usufruire di un unico ciclo di cure convenzionate l’anno, con l’eccezione di particolari situazioni patologiche, pertanto cicli di cure aggiuntive sono a totale carico del cliente. Per fruire dei cicli di cure è sufficiente presentare alla reception dello stabilimento termale la ricetta o prescrizione rilasciata dal Medio di Famiglia oppure dallo specialista competente del Servizio Sanitario Nazionale. In essa dovrà essere indicata la diagnosi, il ciclo di cura, e l’eventuale codice di esenzione al pagamento, al fine di ottenere il ciclo di cure e una visita medica inclusa.

terme di bibione
Tutti i nostri hotel offrono ai propri clienti condizioni speciali dedicate proprio al mondo delle terme di Bibione, trattamenti e cure termali, wellness e SPA:

Sconto speciale del 10% dedicato agli ospiti che usufruiscono di un ciclo completo di cure termali presso il centro Bibione Thermae (esempio cicli di inalazioni, fisiokinesiterapia, watsu, fanghi…), per soggiorni a partire da 7 notti. Per usufruire dello sconto è necessario esibire la prescrizione medica o la prenotazione che attesta la richiesta di cure termali a Bibione.

Infatti gli hotel Europa Tourist Group aderiscono al Club di Prodotto Terme garantendo ai nostri ospiti:

  • pacchetti trattamenti del Centro Benessere SPA delle Terme di Bibione;
  • sconti sulle tariffe di listino dell’hotel per i clienti che esibiscano, in fase di prenotazione, un certificato medico attestante la richiesta di prestazione medica per le cure termali;
  • la disponibilità ad accogliere gruppi che scelgano Bibione per soggiorni climatici comprensivi di cure termali.

Cure Termali per i più Piccoli tra Laboratori e Animazione

Dal 13 giugno al 5 settembre 2018, ogni mercoledì, ci saranno laboratori e animazione per bambini in collaborazione con “I Colori di Ilenia”.

Trattamenti Speciali – Stanza del Sale alle Terme di Bibione

La stanza del sale all’ interno di Bibione Thermae, è il luogo adibito all’ Haloterapia (da “halos”, in greco sale), una terapia interamente naturale priva dell’utilizzo di farmaci perciò indicata a chiunque. La cura si basa sui molteplici benefici del cloruro di sodio medicale micronizzato che viene somministrato per via inalatoria al fine di migliorare la circolazione, rafforzare il sistema immunitario e apportare benefici alla salute della pelle. Le sedute consigliate sono 12 per una durata giornaliera di 30 minuti con una partecipazione di 2-3 volte l’anno.

Stanza Del Sale Bibione

Gli ospiti di Bibione e Lignano Sabbiadoro oltre a godere di 17 km di spiaggia dorata, un mare premiato da oltre vent’anni con la Bandiera Blu EMAS e recentemente anche con la Bandiera Verde dei Pediatri Italiani, possono rilassarsi e approfittare delle convenzioni per le cure termali a prezzi davvero vantaggiosi!

Add comment

venti − 9 =

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.