Sta cercando la soluzione più adatta a te.
Mentre aspetti ti sveliamo qualche curiosità
Lo sai che
Bibione e Lignano offrono molte opportunità per praticare sport?
In caso di problemi di visualizzazione della pagina, clicca qui
Prenota la tua vacanza
Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
Appartamento/Camera
Appartamento/Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Appartamento/Camera 2
N. Adulti
N. Bambini

Venezia - Portogruaro - Concordia Sagittaria - Padova e ville venete

Venezia
Non ha certo bisogno di presentazioni: la Piazza San Marco, il Ponte di Rialto, le isole di Burano, Murano e Torcello sono famose in tutto il mondo. Per non parlare poi delle tipiche gondole, del Caffè Florian e del teatro “La Fenice”. Venezia è unica anche per la magica atmosfera che si respira camminando attraverso gli stretti vicoli, le tipiche calli e i suoicaratteristici ponti.


Portogruaro
Cittadina medioevale e rinascimentale, caratterizzata dalle serrate file di portici e dal fiume Lemene che scorre fra antichi mulini. Da vedere: Via
Martiri della Libertà con la Piazza Municipio e il tipico campanile che pende, il Duomo, la Pescheria, Via Garibaldi, Via Seminario e Via Cavour con Villa Marzotto (ex Stuki), il Parco Comunale, il Seminario, il Museo Nazionale e le Calli verso il fiume Lemene.

Concordia Sagittaria
La città di Julia Concordia (sagittaria è solo un’aggiunta del secolo scorso per ricordare la fabbrica di frecce) fu fondata nel 42 a.C. circa, durante il secondo triunvirato, in una regione dove, da secoli, era in atto la penetrazione romana. Nell’area cittadina sono stati rinvenuti un ponte romano, i resti delle antiche Terme sul piazzale antistante la cattedrale, il teatro ed il foro romano. Monumenti di grande pregio sono il Battistero, affrescato con figure di santi e storie della Bibbia, e l’attuale Cattedrale a tre navate, che contiene una acquasantiera in marmo greco del I sec. d.C.
e un altare maggiore in stile barocco.

Padova e ville venete
Padova rappresenta una delle città culturalmente ed economicamente più vive e dinamiche del Veneto. Nel IX secolo a.C. fu culla della civiltà paleoveneta e visse nei secoli momenti di grande cultura e di arte. Monumenti assolutamente da non perdere sono : la Cappella degli Scrovegni con il meraviglioso ciclo di affreschi del Giotto, il duecentesco Palazzo della Regione, il Duomo, al cui progetto partecipò Michelangelo, con l’annesso Battistero, la Basilica di S.Antonio e il Prato della Valle, una delle più grandi piazze d’Europa. Lungo la Riviera del Brenta, il corso d’acqua che collega Venezia a Padova, i patrizi veneti edificarono innumerevoli Ville con la partecipazione di architetti, scultori e pittori dai nomi famosi come il Palladio, Sansovino, Canova e Tiepolo. Tutte le ville palladiane furono realizzate nel terzo quarto del Cinquecento ed assunsero principalmente il carattere di “luogo di delizie” diventando anche una specie di status symbol. Da visitare Villa Pisani, Villa Foscarini, Villa Widman, Villa Valmarana e Villa Alessandri, Villa Manin.



<< BACK

esplora il mondo europa tourist group a &
Europa Group SPA © 2008 - 2018 | P.IVA 01761080272 -  Corso del Sole 102, 30028 Bibione - VENEZIA - Italy | +39 0431 430144
Credits