Torna “A piedi per Bibione”, la gara podistica a passo libero organizzata dal Gruppo Marciatori di Bibione. Una manifestazione in cui si cammina, si marcia o si corre per stare in compagnia e per scoprire, anno dopo anno, nuovi scorci e bellezze della località balneare veneta.
"A piedi per Bibione" ogni anno coinvolge migliaia di appassionati che amano il mare, la natura, il benessere psicofisico e lo stare insieme all’aria aperta, un appuntamento ormai irrinunciabile della primavera a Bibione. Questo anno festeggia la 42a edizione.
I percorsi attrezzati permanenti sono adatti ad ogni età, abilità e grado di allenamento da un minimo di 6 ad un massimo di 26 kilometri, ideali sia per le famiglie con bambini sia per gli sportivi.
Il percorso più breve (6 km) si snoda interamente su terreno asfaltato o porfido e quindi è adatto anche alle mamme con passeggini e ai disabili.
Gli altri percorsi invece prevedono un’andatura più varia e a tratti più faticosa su terreno non asfaltato riparato dall’ombra degli alberi della pineta, con diversi punti di ristoro e primo soccorso. Non è una gara competitiva, andatura e velocità sono libere e quindi si può passeggiare in tutta tranquillità ammirando il panorama oppure correre mettendo alla prova gambe e fiato.