Siamo giunti alle 39°edizione della gara podistica non competitiva, banco di prova per atleti ma anche per semplici appassionati. Per venerdì 29 e sabato 30 aprile sono state organizzate due marce su percorsi da 6, 11, 16, e 24 km, i cosiddetti “percorsi permanenti”, dalle ore 08.00 alle ore 17.00, lungo i quali saranno adibiti 6 punti di ristoro. Per domenica primo maggio invece la partenza è fissata alle ore 09.00, con a capo il Corpo Bandistico Comunale G. Rossini di Castions di Strada. Si marcerà solo di mattina e lungo percorsi di 6, 11, 16, 22, 26 km. Per quest’ultimo appuntamento è necessaria l’iscrizione, entro e non oltre le ore 18.00 di sabato 30 aprile. Vi è inoltre la possibilità di scegliere se partecipare come singoli o come membri di un gruppo, quest’ultimo composto da non meno di 15 persone.
Questa manifestazione coinvolge un’ampia fascia di appassionati, ed è indirizzata a tutti coloro che vogliano assaporare l’emozione di camminare immersi nella tipica vegetazione locale. I vari tracciati rispecchiano le diverse abilità dei partecipanti e il percorso da 6 km è agibile anche a passeggini e disabili.
E’ fissata infine nella sera di sabato 30 la “Passeggiata della solidarietà” di 3 km lungo le vie di Bibione, il ricavato della quale sarà devoluto al CRO di Aviano.