Durante tutti i giorni festivi, dal 25 marzo 2018 al 21 ottobre 2018, tutti gli appassionati di bicicletta e cicloturismo potranno raggiungere Bibione e Lignano Sabbiadoro con la loro compagna a due ruote. Questo sarà possibile grazie alla nuova tratta che collegherà Verona e Latisana.
Questo servizio consentirà a 302 passeggeri e 24 biciclette di viaggiare attraverso le stazioni di Verona Porta Vescovo, San Bonifacio, Vicenza, Padova, Venezia Mestre, Quarto D’Altino, San Donà di Piave, San Stino di Livenza e Portogruaro.
Alle 07:40 la partenza da Verona Porta Nuova, mentre è fissato per le 10:18 l’orario d’arrivo alla stazione ferroviaria di Latisana-Bibione-Lignano. Da lì si potrà raggiungere il percorso ciclabile – distante solo alcune centinaia di metri – che con tratti asfaltati e sterrati segue per circa venti chilometri il corso del fiume Tagliamento.
Termine dell’escursione in bicicletta è, ovviamente, il treno di ritorno che ripartirà da Latisana alle 17:22 giungendo al capolinea di Verona alle 20:10.