Inizia da venerdì 14 febbraio il primo di una serie di appuntamenti speciali all’interno del Palazzo Vescovile di Portogruaro, che rinasce a nuova vita e apre le proprie stanze regalando alla città e ai suoi visitatori la bellezza dell’arte.
Un’esperienza unica, dedicata ad un pubblico selezionato che già da venerdì 14 febbraio, in occasione di San Valentino, consentirà di visitare a porte chiuse la “Collezione Cavallini Sgarbi” e stupirà per la visione di opere ricche di contenuti, suggestioni e rimandi importanti che sapranno parlare e colpire il cuore di ognuno.
Aperitivo in mostra avrà inizio alle ore 19.00, dopo l’accoglienza e l’accreditamento farà seguito la visita guidata alla mostra che vi condurrà in un vero e proprio viaggio immersivo nell’arte dalla fine del Quattrocento agli inizi dell’Ottocento.
Un percorso tra dipinti e sculture, selezionate dallo stesso Vittorio Sgarbi, per conoscere e riscoprire artisti straordinari, da Matteo Civitali a Nicolò dell’Arca, passando per Lorenzo Lotto, Guercino, Jusepe de Ribera, Cavalier d’Arpino, Francesco Hayez e molti altri ancora.
Al termine verrà offerto un piacevole aperitivo, accompagnato da stuzzichini salati, per brindare tutti insieme all’arte e alla bellezza condivisa.
INFO
Quota persona: € 20,00 (comprensiva di visita guidata, ingresso e aperitivo rinforzato).
-Prenotazione obbligatoria e pagamento anticipato entro le ore 12.00 del venerdì.
-Numero minimo partecipanti: 15 pax
Per info e prenotazioni:
Tel: 0421.761161
E-mail: info@palazzovescovile.it
Via del Seminario 19, Portogruaro (VE)