Sta cercando la soluzione più adatta a te.
Mentre aspetti ti sveliamo qualche curiosità
Lo sai che
Oltre alla pulizia ai cambi, vi offriamo il servizio di noleggio biancheria da letto e da bagno e la possibilità di richiedere una pulizia extra?
In caso di problemi di visualizzazione della pagina, clicca qui
Prenota la tua vacanza
Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
Appartamento/Camera
Appartamento/Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Appartamento/Camera 2
N. Adulti
N. Bambini

Bibione - LandPlay Walk

Bibione dal 10/09/2019 al 15/09/2019

Il Comune di San Michele al Tagliamento ha pianificato in collaborazione con l'Associazione Viva Comix e con il coordinamento dell'architetto Marco Pasian un progetto di rigenerazione artistica dell'area naturalistica di Bibione Faro comprendente varie fasi operative.

La prima fase del progetto vede il coinvolgimento di sei artisti che dal 9 al 15 settembre realizzeranno 5 installazioni con l'intento di valorizzare un percorso già avviato negli anni scorsi e che si intende proseguire e incrementare nel tempo.

Il percorso ciclopedonale che vede già una intensa frequentazione nei mesi non solo estivi e il suggestivo contesto naturalistico sono due elementi che spingono a un ampliamento di "vedute". Gli artisti esalteranno le caratteristiche morfologiche del territorio con le loro installazioni di Land Art, opere d'arte ambientali che nascono da suggestioni e materiali del contesto naturale in cui si collocano.

Gli artisti coinvolti arrivano da esperienze diverse con già all'attivo mostre e partecipazioni ad eventi nazionali e internazionali. Nella settimana in cui lavoreranno alle loro opere saranno disponibili ad incontri tardo pomeridiani al Faro in cui presenteranno il loro lavoro al pubblico attraverso l'esposizione di bozzetti, disegni e foto del work in progress. Tali incontri vedranno anche il confronto con curatori, architetti e gruppi di ricerca.

Il Faro si identifica sempre di più come riferimento finale del percorso una meta naturale la cui presenza e segno nel paesaggio ha una valenza iconica già fortissima. Un'attività speciale che unisce l'Arte e la Natura, due temi su cui si può fondare il rinnovamento del territorio con una visone a lungo termine.

In conclusione di questa prima fase operativa è prevista l'organizzazione di un meeting nella sala incontri del Faro nei mesi autunnali in cui, con la collaborazione dell'Ordine degli Architetti ed enti di formazione, saranno invitati esperti, gli stessi curatori e artisti a una prima verifica per poi proseguire con il coinvolgimento delle scuole nei mesi successivi. Un'occasione di vedere con occhi nuovi quello che ci circonda e godere dell'immersione in uno speciale Museo a Cielo Aperto!

Potrebbe interessarti anche...
Bibione
Venezia Orientale Tours
dal 04/05/2018 al 31/12/2019
Leggi tutto
Bibione
Visita Guidata Gratuita a San Michele al Tagliamento
dal 23/10/2018 al 23/10/2019
Leggi tutto
esplora il mondo europa tourist group a &
Europa Group SPA © 2008 - 2019 | P.IVA 01761080272 -  Corso del Sole 102, 30028 Bibione - VENEZIA - Italy | +39 0431 430144
Credits