Sta cercando la soluzione più adatta a te.
Mentre aspetti ti sveliamo qualche curiosità
Lo sai che
Bibione e Lignano sono vicine a importanti città romane?
In caso di problemi di visualizzazione della pagina, clicca qui
Prenota la tua vacanza
Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
Appartamento/Camera
Appartamento/Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Appartamento/Camera 2
N. Adulti
N. Bambini

Cercando Amadè - 35esimo festival di Portogruaro

Bibione Il 21/08/2017

Al via la sezione del “festival metropolitano”

Tre gli appuntamenti di lunedì 21 agosto di Cercando Amadè il 35esimo Festival Internazionale di Musica di Portogruaro, organizzato dalla Fondazione Musicale Santa Cecilia. Alle ore 18 nella Chiesa di San Luigi a Portogruaro il concerto, a ingresso libero, degli studenti delle Masterclass.

In serata si avvia, con due appuntamenti a ingresso libero, anche la sezione “Festival Metropolitano”, un progetto sostenuto della Fondazione di Venezia e della Fondazione Santo Stefano Onlus, che allarga il raggio d'azione del Festival a un territorio più ampio del Veneto Orientale. Un progetto volto dimostrare che il Festival non ha confini, con la volontà di costruire un vero sistema integrato di offerta turistica, che unisca al soggiorno marittimo delle vicine località balneari, anche un’offerta culturale degna di interesse e ben strutturata. L'appuntamento è alle ore 21 nella Chiesa di Santa Maria Assunta a Bibione, con l'Orchestra d’Archi Italiana e il Coro del Friuli Venezia Giulia diretti da Enrico Bronzi e con il soprano Malin Hartelius per un concerto spettacolare con i momenti più alti del Mozart sacro: Spatzen-Messe o Messa dei Passeri,  il Vesperae Solemnes de Confessore K 339, l'ultimo capolavoro chiesastico composto da Mozart al servizio dell'Arcivescovo di Salisburgo Hieronymus von Colloredo e una piccola gemma dell'ultimo anno di vita di Mozart, ovvero l'Ave Verum Corpus K 618, una brevissima, commovente composizione di disarmante semplicità e purezza. Sempre alle 21 si terrà nella Chiesa parrocchiale di Bagnara di Gruaro il concerto del tenore Alessandro Cortello e Michele Bravin al pianoforte.

Info e programma: www.festivalportogruaro.it

Potrebbe interessarti anche...
Bibione
La Strada del Vino e del Prosecco
dal 01/01/2017 al 31/12/2018
Leggi tutto
Bibione
Novità! WhatsApp per tutti i turisti.
dal 01/01/2017 al 31/12/2018
Leggi tutto
esplora il mondo europa tourist group a &
Europa Group SPA © 2008 - 2018 | P.IVA 01761080272 -  Corso del Sole 102, 30028 Bibione - VENEZIA - Italy | +39 0431 430144
Credits