Sta cercando la soluzione più adatta a te.
Mentre aspetti ti sveliamo qualche curiosità
Lo sai che
Bibione e Lignano hanno ricevuto la bandiera verde dai pediatri?
In caso di problemi di visualizzazione della pagina, clicca qui
Prenota
Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
Appartamento/Camera
Appartamento/Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Appartamento/Camera 2
N. Adulti
N. Bambini

COLLEZIONE CAVALLINI SGARBI

Bibione dal 01/02/2020 al 04/04/2021

Una collezione d’arte privata è la fondazione di un sistema simbolico, la creazione di una palestra per l’anima, un luogo dove si materializzano scelte intime, meditate e, talvolta, sofferte. Sovente si dimentica che la sua più alta vocazione sia quella di accogliere il pubblico, di offrirsi agli sguardi, di raccontare la propria storia.

 

Per la Collezione Cavallini Sgarbi questo accade dal primo febbraio a Portogruaro, presso il Palazzo Vescovile, dentro un emozionante percorso lungo quattro secoli che, dalla seconda metà del Quattrocento, radunerà le principali opere della celebre collezione. La mostra, realizzata in collaborazione con la Fondazione Cavallini Sgarbi, la Fondazione Elisabetta Sgarbi, e la direzione artistica di Contemplazioni, è organizzata dal Distretto Turistico Venezia Orientale e gode del patrocinio di Regione del Veneto e della Città di Portogruaro.

 

All’interno della mostra si respirerà l’atmosfera intima propria di una collezione privata, frutto dell’appassionata caccia amorosa di Vittorio Sgarbi, svolta in tandem con la madre Rina Cavallini, la quale ha acquistato le opere in numerose aste in ogni angolo del mondo. Il suo “miglior uomo”, ricordata dal critico con queste parole: «si fece prolungamento del mio pensiero e della mia vita. Io indicavo il nome di un artista, il luogo, la casa d’aste. E lei puntuale prendeva la mira e colpiva».


ORARI D'APERTURA

Nei mesi di luglio e agosto la Mostra sarà aperta liberamente al pubblico secondo le linee guida di prevenzione al Covid19 nei seguenti orari:

- giovedì* dalle 9.00 alle 14.00;*
- venerdì* dalle 14.00 alle 20.00 (giugno); dalle 16.00 alle 22.00 (luglio-agosto)
- sabato dalle 10.00 alle 19.00.


In tutte le altre giornate è possibile concordare l’ingresso guidato per gruppi fino ad un massimo di 12 partecipanti.

*Il giovedì pomeriggio e il venerdì mattina ingresso + visita guidata su prenotazione scegliendo tra le date indicate nel calendario al seguente link: https://distretto-turistico-venezia-orientale.reservio.com/ al prezzo convenzionato per gruppi di 10 persone.


EVENTI SERALI : Mercoledì 15-22-29 LUGLIO - Serata in Mostra

Una speciale visita guidata notturna, immersi in un gioco di luci ed ombre, alla scoperta della Collezione Cavallini Sgarbi e del Palazzo vescovile di Portogruaro. Un'esperienza unica, gestita in sicurezza secondo le misure di prevenzione al Covid19, che consente la partecipazione ad un gruppo di massimo 12 partecipanti.
Costo del biglietto d'ingresso con visita guidata euro 12 a persona. La prenotazione dovrà avvenire entro le ore 12.00 dello stesso giorno accedendo al seguente link https://distretto-turistico-venezia-orientale.reservio.com/.

Palazzo Vescovile – Via Seminario 19,
Portogruaro (VE)
INFO E BIGLIETTERIA

TEL: 0421761161
E-Mail: info@palazzovescovile.it
Website: www.palazzovescovile.it

Website: Contemplazioni.it

 

Prenotando le tue vacanze a Bibione e Lignano con Europa Tourist Group, avrai in regalo il biglietto d'ingresso alla mostra La Collezione Cavallini Sgarbi. Richiedi il tuo biglietto in agenzia nel momento del check-in o presso la reception dei nostri hotels.

 

 

 sgarbi

 

 

Potrebbe interessarti anche...
Lignano
Escursioni gratuite in Bicicletta
dal 08/06/2020 al 05/09/2020
Leggi tutto
Bibione
Traghetto Ciclopedonale X-River
dal 27/06/2020 al 13/09/2020
Leggi tutto
esplora il mondo europa tourist group a &
Europa Group SPA © 2008 - 2020 | P.IVA 01761080272 -  Corso del Sole 102, 30028 Bibione - VENEZIA - Italy | +39 0431 430144
Credits