Aquae 2015 è un grande polo espositivo collegato all’Expo 2015 di Milano. Il tema dell’Expo è “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, mentre la città di Venezia è stata scelta come padiglione vero e proprio che tratta il tema dell’acqua.
Aquae è in costruzione nell’area denominata Vega 2, tra il Parco Scientifico e Tecnologico Vega 1 e la laguna. Si potrà visitare da maggio ad ottobre 2015 e propone un ricco programma di conferenze, fiere e convegni organizzati dalla società fieristica Expo Venice.
Il tema dell’acqua verrà trattato in ogni sua forma con differenti sezioni come l’acqua nell’economia, nella natura e nell’ambiente, nell’alimentazione, nell’ambiente domestico etc.
110 progetti per visitare una Venezia alternativa
Il progetto è quello di offrire al flusso turistico che arriverà da maggio a ottobre 2015, circa 4 milioni di turisti oltre ai 20 milioni annuali che la città già accoglie, una Venezia diversa con itinerari nel territorio, lungo le vie d’acqua e non il solito centro storico. I 110 progetti di valorizzazione dell’acqua nel territorio, sono compresi in un area molto ampia del Nordest, dai mosaici di Ravenna al Parco del Sile e alle nostre spiagge.
Per info: http://www.aquae2015.org/