A Bibione ti aspettano tre giorni immersi nell'arte circense, nei quali acrobati strepitosi si esibiranno in pericolosissime discipline.
“MARÈE NOIRE” SHOW
In un decoro apocalittico quattro donne si ritrovano in un futuro messo a soqquadro. Il loro mondo é andato in fiamme. Ma la gru resta emblema di una maestosa sopravvivenza.
Le donne tentano di aggrapparsi alla vita come i resti di una Marea Nera arenata su una spiaggia.
La compagnia
La burrasca compagnia femminile creata nel 2015 da Alexia Fremaux e Viola Grazioli, dopo 200 repliche del primo spettacolo OBSTINÉES in tutta Europa, un secondo spettacolo si affianca al primo.
“LEAGUE & LEGEND” SHOW
In 'League & Legend' 15Feet6 scende in campo. Armati di pali e nastro per il salto con l'asta, hanno battuto ogni record sulla loro strada verso il successo. Il nome del gioco è irrilevante, lo spettacolo tutt'altro.
La compagnia
15Feet6 è una compagnia circense con sede in Belgio fondata nel 2012 da Richard Fox (GB/BE) e Jasper D'Hondt (BE). Gli acrobati si cimentano in discipline come bar russo, teeterboard, polo cinese, pattinaggio a rotelle, ruota Cyr e bicicletta da circo.
“MAIADOR” SHOW
Lo spettacolo è una unione di acrobatica, palo cinese, mano a mano, danza e musica brasiliana. Invita il pubblico a conoscere un ambiente rilassato come la campagna nordestina brasiliana, dove tutto si trasforma in rima, che si flette ma non cade, che è stabile e flessibile.
La Compagnia
Delá Praká nasce nel 2007 a Rio de Janeiro dall’incontro di artisti interessati a decostruire l’estetica tradizionale del circo tramite la danza contemporanea. La Compagnia sviluppa il proprio linguaggio partendo dalla danza, l’acrobatica e da una gestualità influenzata dalla capoeira.
PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL:
• 21GIUGNO
ore 18.30 Marée Noire in “lido dei pini”
ore 19.30 League and Legend in “p.le Adriatico”
ore 20.30 Maiador in “arena Bibione Pineda”
• 22 GIUGNO
ore 18.30 League and Legend in “p.le Adriatico”
ore 19.30 Marée Noire in “lido dei pini”
ore 20.30 Maiador in “arena Bibione Pineda”
• 23 GIUGNO
ore 18.30 Marée Noire in “lido dei pini”
ore 19.30 League and Legend in “p.le Adriatico”
ore 20.30 Maiador in “arena Bibione Pineda”