Forest Bathing è la nuova proposta di intrattenimento sostenibile, dedicata a turisti e residenti, promossa dalla Società Lignano Pineta in collaborazione con la professoressa Tatiana Dereani, praticabile gratuitamente tutti i mercoledì mattina, dal 14 giugno al 30 agosto, dalle ore 8 e 30 con ritrovo al bagno 4 – Bandiera italiana di Lignano Pineta – previa iscrizione via telefono o whatssapp al 3290778338.
Un’esperienza da viversi in completo relax, con la mente libera, lontani da smartphone e distrazioni contribuendo anche alla cura ambientale.
Riscoprire il legame con il mondo naturale per essere sani e felici. È questo il vero significato del Forest Bathing o Forest Therapy, un’attività outdoor che consente alle persone di riconnettersi con la natura. Camminare in modo lento e consapevole per ammirare la bellezza della pineta e le sue essenze, ammirare i giochi di luce, toccare la corteccia degli alberi, ascoltare il fruscio delle foglie, respirare a pieni polmoni, porta a un graduale risveglio di tutti i sensi.