Villa Mocenigo Biaggini Ivancich apre le sue porte per ospitare l’ottava edizione de "Le Giornate in Villa", in programma il 20 e 21 settembre 2025 a San Michele al Tagliamento.
Il tema "Di terre e di acque. Storie di bonifiche" sarà dedicato a un viaggio affascinante nella storia e nel paesaggio del territorio, dal Novecento ai giorni nostri.
L’evento, a ingresso libero e gratuito, propone un ricco programma di iniziative culturali pensate per tutte le età e tutti gli interessi: colazioni letterarie, reading, conferenze, incontri culturali, visite guidate, esposizioni, esecuzioni musicali e artigianato d’autore.
Particolarmente attesa è la partecipazione straordinaria della Fanfara dell’Accademia Navale di Livorno, che contribuirà a rendere ancora più speciale l’atmosfera della manifestazione.
Durante le due giornate, i visitatori potranno approfittare della presenza di un food truck per una pausa pranzo immersi nel verde del giardino della Villa, oppure gustare uno dei menù a tema proposti per l’occasione dai ristoratori locali nei loro esercizi.
L’evento è organizzato in collaborazione con TVO – Turismo Venezia Orientale, che contribuisce alla realizzazione di un programma ancora più ricco e variegato.
Un appuntamento da non perdere, tra cultura, musica, sapori e natura, nella splendida cornice di Villa Mocenigo Biaggini Ivancich.