La grande stagione organistica entra nel vivo con dieci imperdibili concerti realizzati dai migliori Maestri d’organo d’Europa.
Da luglio a settembre la Parrocchia di Bibione organizza dieci serate musicali presso la Chiesa Parrocchiale “Santa Maria Assunta” con inizio alle ore 21.15.
Alla Parrocchia di Bibione l’estate è sinonimo di musica organistica. Con una serie di dieci concerti, che andranno da luglio a settembre, la Chiesa Parrocchiale “Santa Maria Assunta” offre agli appassionati il meglio della musica organistica con le interpretazioni dei grandi Maestri europei che suoneranno dal vivo il maestoso e sempiterno organo Zanin.
La stagione organistica verrà aperta martedì 7 luglio (ore 21.15) dal concerto d’organo del Maestro Marco Primultini, vincitore del Concorso “Rino Benedet 2013” e oggi lodevole studente presso l’Università per la Musica e le Arti Interpretative di Vienna, nonché apprezzato giovane concertista.
Gli altri eventi in programma: martedì 21 luglio concerto del Maestro Stefano Maso; venerdì 24 luglio esibizione del Maestro Paolo Bottini; martedì 28 luglio performance del Maestro Stefano Chinca; martedì 4 agosto concerto d’organo con Samuele Zamparo; martedì 11 agosto esibizione del Paestro Paolo Oreni; martedì 18 agosto concerto d’organo del Maestro Sandro Carnelos; martedì 25 agosto performance del Maestro Wladimir Matesic; chiudono martedì 1 settembre il Maestro Michele Bravin e martedì 15 settembre il Maestro Davide Basaldella.
Bibione, Chiesa Parrocchiale “Santa Maria Assunta” (via Antares, 18)