Il Giro d'Italia 2016 torna a Bibione dopo l'ultima volta, ben 16 anni fa nel 2000, con la crono individuale Lignano-Bibione, vinta da Víctor Hugo Peña. Ripercorrendo la storia del Giro d'Italia ricorderete nel lontano 1971 la prima tappa di arrivo a Bibione vinta da Patrick Sercu, seguita nel 1981 vinta da Guido Bontempi e con la crono a squadre Lignano-Bibione, vinta da Hoonved. Invece nel 1994 il vincitore fu Ján Svorada.
La Noale-Bibione lunga 168 km si svolgerà il 19 maggio e rappresenterà la 12esima tappa di questo Giro d'Italia 2016.
Bibione è da sempre nota per gli eventi sportivi che organizza ogni anno e di cui è splendido scenario, siamo quindi sicuri che ci saranno diverse attività collaterali per festeggiare al meglio gli amanti della due ruote e della maglia rosa. Ricordiamo tra l'altro la presenza della pista ciclabile “tra verde della pineta e l’azzurro del mare” oltre ai quasi 70 chilometri di entroterra bibionese da scoprire in sella alla propria bicicletta.
Non perdete la tappa bibionese del Giro d'Italia 2016 e approfittate di questo evento internazionale per scoprire le bellezze naturalistiche di Bibione e trascorrere una vacanza davvero unica!
>> Scarica il circuito della città di Bibione
Per prenotare un soggiorno scontato a Bibione durante il Giro d'Italia, guardate le nostre offerte online.
TAPPA 12 NOALE-BIBIONE