Dal 1° giugno al 12 ottobre 2025 tornano attive le linee marittime stagionali in partenza da Lignano, ideali per scoprire il Friuli Venezia Giulia via mare. I collegamenti verso Grado e Marano Lagunare offrono un modo comodo, panoramico e sostenibile per spostarsi tra le località balneari, perfetti anche per chi viaggia in bicicletta.
Il servizio collega due tra le principali località balneari della regione, attraversando ambienti naturali unici tra mare e laguna. Una soluzione perfetta anche per gli amanti del cicloturismo: è infatti possibile imbarcare la propria bicicletta e combinare tratti in barca e in bici, sfruttando la ricca rete di piste ciclabili del territorio.
La linea marittima stagionale tra Lignano e Marano è un’alternativa suggestiva per raggiungere la costa dalla pianura friulana e viceversa. La motonave è dotata di uno spazio dedicato per il trasporto delle biciclette (fino a esaurimento posti), consentendo un facile accesso alle ciclabili della zona.
Biglietti e informazioni
I biglietti possono essere acquistati:
Per alcuni collegamenti è disponibile anche la prenotazione con data fissa, consigliata per gruppi o per chi viaggia con bici al seguito.
Scopri di più
Consulta il sito ufficiale per tutte le informazioni su tratte, tariffe e aggiornamenti: www.tplfvg.it.