Opera Prima - Performance di graffi sonori
Sabato 1 settembre 2018 ore 06:30 del mattino
Zona Faro Rosso di Lignano Sabbiadoro
Un’occasione unica per assistere dal vivo alle creazioni del designer Massimo Clemente che si cimenterà nella sua arte visiva accompagnato dalle musiche della violoncellista Chiara Trentin.
La zona dell’arenile antistante il Faro Rosso di Lignano Sabbiadoro diverrà così la “tela” sulla quale, sfruttando la bassa marea, verranno a generarsi i “graffi”, delle vere opere d’arte temporanee, con cui le persone potranno entrare a diretto contatto.
Proprio come avvenuto lo scorso Marzo nel tratto di spiaggia antistante Terrazza a Mare e che molta sorpresa e incanto avevano suscitato. Stavolta vi sarà anche l’importante accompagnamento musicale della violoncellista Chiara Trentin che proporrà brani di Eugene Friesen, Ernst Reijseger, Mark Summer e per l’occasione, anche un proprio brano autografo.
Un'esperienza emozionale unica nel suo genere a cui non mancare, un concerto che è anche opera d’arte in divenire, un’opera d’arte visiva che è anche incontro musicale e momento di condivisione straordinario.