L’ABA è lieta di informare che in data martedì 19 aprile è previsto un convegno che si pone l’obiettivo di offrire una panoramica il quanto più esaustiva e approfondita circa l’offerta sanitaria che Bibione mette a disposizione e destina ai propri turisti per la stagione estiva ormai incombente. L’evento sarà patrocinato dall’ULSS 10 “Veneto orientale” e sarà introdotto dal Direttore Generale, il Dottor Carlo Bramezza.
Secondo il programma diramato, l’appuntamento prenderà avvio alle 14.30 con il solenne saluto alle autorità - fra i presenti faccio menzione al Presidente dell’Associazione Bibionese Albergatori, Silvio Scolaro, al Sindaco di San Michele al Tagliamento, Pasqualino Codognotto e al sopracitato il Direttore Generale dell’Ulss10, Carlo Bramezza - .
In seguito a questo preambolo ci si addentrerà nel cuore dell’evento, e si toccheranno temi di interesse generale quali la medicina turistica, le normative internazionali e i diritti e doveri dei cittadini. Interverranno in questo caso Simonetta Scaramagli, impegnata nel campo della Medicina Turistica e dell’Assistenza Internazionale e Michele Messa, Direttore UOC Nefrologia e Dialisi.
La parola passerà dunque a Fabio Toffoletto, Direttore del Dipartimento Area Critica, il quale tratterà dell’enorme rilevanza che ricopre la tempestività dell’intervento, in grado molte volte di salvare vite.
Si proseguirà con una carrellata dei servizi sanitari offerti ai turisti, che spaziano dal Contact Call Center al Check-up personalizzato, dalla dialisi in albergo e in appartamento alla tele dialisi, cito fra i relatori Sebastiano Maso e Susanna Sartori, responsabile di B.U. Dialisys Provider, per poi terminare con uno spazio aperto dedicato al confronto fra i presenti.
L’evento avrà luogo presso la sede dell’Associazione Bibionese Albergatori, in Corso del Sole 6 a Bibione.