E’ la festa del vino e dell’uva, per eccellenza. L’appuntamento con il “Septemberfest” di mercoledì 9 e giovedì 10 settembre chiude la grande stagione delle kermesse estive bibionesi, raccogliendo sul litorale migliaia di appassionati. Una due giorni di degustazioni con la miglior enogastronomia bibionese in compagnia di musica e spettacoli.
Con la piega dell’estate che si avvicina al tramonto, a Bibione non può mancare l’ormai tradizionale appuntamento con il “Septemberfest”, in programma mercoledì 9 e giovedì 10 settembre 2015.
Due giorni di divertimento e festeggiamenti ma anche e soprattutto di degustazioni dei migliori vini tipici locali e della gastronomia bibionese. Il “Septemberfest” è la più grande kermesse enogastronomica del territorio, nata nel 1983 per i clienti delle agenzie bibionesi nel periodo solitamente dedicato alla raccolta dell’uva, e dal 2008 aperta a tutti.
Qui si degustano i vini del Lison-Pramaggiore, apprezzandone il profumo intenso della migliore tradizione enologica dell’alto veneziano. Dalle ore 19.00 i chioschi che riempiranno Piazzale Zenith apriranno le porte a turisti e curiosi, abbinando a questi la gastronomia tipica, dai formaggi al pane ai dolci alle confetture. A conclusione della due giorni di festa non mancheranno i tipici fuochi d’artificio che salutano l’estate, dando appuntamento al 2016.
Per maggiori informazioni sulle iscrizioni: PRO. TURIST. – Promozione Turistica Bibione – Soc.Coop.A.r.l.