Il Comune di Portogruaro e Confcommercio, in collaborazione con le Associazioni del territorio, si preparano a regalare Terre dei Dogi in Festa: una rassegna, una kermesse, una sfilata di eccellenze di un territorio compreso tra Livenza e Tagliamento. Un palcoscenico importante, nel cuore pulsante della Città di Portogruaro, sul quale si esibiranno diversi attori nei giorni 11, 12 e 13 Maggio 2018.
Anche quest’anno Fiera del Biologico, Portogruaro BIO, Vecchi Mestieri in Via Cavour, Il Pane del Doge in piazza Duomo, storia, arte, cultura con il Mercato del Castello in via Garibaldi e mostra e storia del dipinto “L’incredulità di San Tommaso”.
Terre dei Dogi in Festa è anche gusto: lungo le vie del centro, e non solo, si potranno degustare pietanza tipiche, che rievocano le tradizioni d’un tempo, a cura degli esercenti presenti all’interno delle strutture “casette” e degli operatori pronti a spalancare le porte dei propri esercizi per offrire il meglio dell’ospitalità e a sfidare i palati più fini ed esigenti. Degustazioni di vino e aziende vitivinicole che sorprenderanno curiosi e gourmet.
Portali d’ingresso e tappeti rossi ad accogliere i visitatori della rassegna.
Vetrine allestite, negozi aperti, concorsi, gondole, caorline (imbarcazioni tipiche), l’arrivo del Doge e molto altro ci aspettano per una tre giorni all’insegna della memoria del gusto.
Sabato 12 maggio su prenotazione visita guidata "La Piccola Venezia" lungo il centro storico di Portogruaro con aperitivo nella caratteristica sede dell'Enoclub Portogruaro.
Programma visita guidata: ritrovo alle ore 15.00 davanti al Municipio di Portogruaro
Durata: 1 ora e mezza
Servizi: Guida turistica, aperitivo
Prezzo: 10,00 Euro
>> Info e prenotazioni