Nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 luglio il Portogruaro Club "Filippo Pescosolido" organizza la seconda edizione del Torneo di calcio a 6 "Un Giorno per Filippo". Scopo dell'evento è quello di ricordare Filippo con una bella gara di solidarietà tanto cara al nostro Amico. Tutto il ricavato della due giorni verrà devoluto in beneficenza all'associazione "In Famiglia" che si occupa di dare assistenza a malati terminali e supporto alle famiglie degli stessi. La manifestazione si terrà a Portovecchio in Via Bassa presso il Residence "Cà Maria".
Questo il programma:
Sabato 9 il torneo a 12 squadre inizierà alle ore 14.30 con i gironi eliminatori; la fine delle "ostilità" sportive avverrà alle ore 20.30 circa per lasciare spazio al concerto del "3io". Durante la giornata sarà attivo un chiosco enogastronomico.
Alla domenica le fasi finali del Torneo riprenderanno alle ore 9.30 per concludersi con la finalissima alle ore 19.30. Previste attività collaterali di Green Tennis, Green Volley e Calcio Balilla. Alle ore 21.00 verrà servita la cena di beneficenza (al costo di euro 15) per la quale è gradita la prenotazione per motivi organizzativi; sarà sempre attivo il chiosco enogastronomico. La serata sarà allietata dalla musica del DJ Denny Love. Ad intrattenere i partecipanti ci sarà la lotteria tra i quali premi spiccano le maglie del PortogruaroSummaga Calcio, il materiale tecnico della Campionessa del Mondo Federica Pellegrini e molto altro ancora. La certezza è quella di uscire vincitori da questa gara di solidarietà, pertanto il Portogruaro Club "Filippo Pescosolido" invita tutti quanti a parteciapre e coglie l'occasione per ringraziare tutti coloro i quali hanno partecipato e reso possibile la riuscita dell'evento.