E' giunto ormai all'ottava edizione il Concorso Organistico Nazionale "Rino Benedet", organizzato dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta di Bibione in collaborazione con la Diocesi di Concordia-Pordenone.
Obiettivo del concorso è quello di assegnare borse di studio e premi a studenti iscritti nei Conservatori italiani o già diplomati in organo, che si esibiranno, suddivisi in due categorie, all'organo "Francesco Zanin" presso la Chiesa Parrocchiale di Via Antares a Bibione, dal 7 al 10 settembre 2021.
Le due categorie sono la Categoria A per i nati dopo il 1 gennaio 2020 e la Categoria B per i nati dopo il 1 gennaio 1990.
Per la Categoria A sono previsti un massimo di quindici candidati; per la Categoria B dieci.
La Categoria A si esibirà in una prova unica, mentre la Categoria B avrà una prova eliminatoria e una prova finale, con un massimo di tre concorrenti.
Il pubblico presente per tutta la durata della prova finale avrà la possibilità di votare per attribuire il "Premio Speciale del Pubblico".
Le modalità di votazione per il pubblico verranno illustrate prima dello svolgimento della prova finale.
I candidati avranno la possibilità di provare lo strumento secondo apposito calendario pubblicato nel sito web della Parrocchia.
Tutte le prove del Concorso sono aperte al pubblico.
ORARI
Mercoledì 8 settembre ore 21:00.
Venerdì 10 settembre ore 20:30.