Per una più completa valutazione e a garanzia dello standard delle nostre proposte in Bibione, gli appartamenti, le ville ed i complessi residenziali vengono classificati con il “Marchio di Qualità”, assegnato in base ai servizi assicurati ai clienti dall’agenzia (orari di ricevimento, assistenza per la manutenzione, reperibilità notturna, lingue straniere parlate, certificazione di sistema, possibilità di pagamento con carte di credito/on-line, etc.), alle caratteristiche degli immobili (età dell’immobile, presenza di giardini o terrazze, piscina etc.), al contesto in cui si trovano (distanza dalla spiaggia e dal centro, vicinanza a aree verdi), agli arredi e alle dotazioni (aria condizionata, zanzariere, internet, televisore, elettrodomestici, cassetta di sicurezza etc).
La nuova certificazione inoltre porge molta attenzione alla gestione delle unità immobiliari nel rispetto dell’ambiente (ad esempio, se l’unità abitativa è fornita di lampadine a risparmio energetico, elettrodomestici in classe A o con certificazione Ecolabel, del doppio sciacquone in bagno, dispositivi di spegnimento luci automatico etc.).
Il “Marchio di Qualità” è istituito su iniziativa dell’Associazione di categoria ABIT (Associazione Agenzie Bibionesi Immobiliari Turistiche ) al fine di promuovere l’immagine del comprensorio turistico di Bibione nel mercato nazionale e internazionale favorendo l’omogeneità dell’offerta extralberghiera e l’affidabilità dei servizi offerti e resi. L’adesione al Marchio, a partecipazione volontaria, è aperta a tutti gli operatori turistici di Bibione, che abbiano in gestione diretta o per conto terzi strutture ricettive extralberghiere.
Con questo sistema, per la prima volta in Europa, la valutazione degli immobili viene certificata da un’istituzione pubblica che effettua controlli periodici diretti; tale valutazione non è, comunque, da paragonare alla classificazione adottata dagli alberghi, “le stelle” , ove vengono presi in considerazione parametri di qualità diversi.
Tale Marchio viene apposto sotto la denominazione di ogni unità immobiliare e rappresentato da un logo contraddistinto da una lettera “Q” con al suo interno una “casetta”. Il livello sarà riferito ad un intero condominio, residence o altra tipologia di complesso , da a un minimo di 1 ad un massimo di 5 livelli.
Europa Tourist Group ha aderito al “Marchio di Qualità” per appartamenti e ville di Bibione, sperando di poterVi offrire maggiore trasparenza ed un metro di paragone con altre strutture extralberghiere del territorio. Certi che possiate apprezzare i nostri continui sforzi per conquistare credibilità nei Vs confronti , Vi auguriamo una proficua scelta della struttura che più Vi aggraderà.
Europa Tourist Group.