ETGroup Blog

Cinema in Spiaggia a Lignano Sabbiadoro

Cinema in Spiaggia a Lignano Sabbiadoro

Sabato 8 luglio alle ore 21.30 è stato ufficialmente inaugurato il nuovo Cinema in spiaggia a Lignano Sabbiadoro con la presenza straordinaria di una madrina d’eccezione come l’attrice Jasmine Trinca. Premiata al Festival del Cinema di Cannes 2017 nella sezione Un Certain Regard come migliore attrice per Fortunata di Sergio Castellitto. La sua presenza ha certamente reso onore ad un evento che ha riscosso un successo inaspettato.

Per chi ha avuto la fortuna e il piacere di partecipare all’inaugurazione del Cinema in Spiaggia a Lignano Sabbiadoro, non sarà passata inosservata la lunghissima coda che ha animato l’ingresso dell’Ufficio 19 della spiaggia, location perfetta per il cinema all’aperto.

E’ doveroso un ringraziamento a chi ha permesso alla città di Lignano Sabbiadoro di avere un cinema all’aperto e degli ospiti di rilievo come la stessa Jasmine Trinca: Cinecity e il suo responsabile Marco Fortunato, l’amministrazione comunale nella persona del Sindaco avv. Luca Fanotto e l’assessore alla cultura Ada Iuri.

Cinema in spiaggia con jasmine trinca

Abbiamo intervistato Jasmine Trinca per scoprire cosa ne pensa questa giovane attrice già pluripremiata, di iniziative come questa che avvicinano il turista al cinema d’estate e quali sono i suoi ricordi d’infanzia delle vacanze al mare.

jasmine trinca

Intervista a Jasmine Trinca per l’inaugurazione del Cinema in Spiaggia a Lignano Sabbiadoro.

– Un grande onore per la città di Lignano avere come madrina d’eccezione l’attrice premiata  nella sezione Un Certain Regard come migliore attrice per Fortunatadi Sergio Castellitto. Quali ricordi ha delle sue vacanze estive al mare, da bambina?

J.
Il mare è sempre legato a ricordi di estate, di bambini… quando si  trascorreva un tempo lungo e la vacanza diventava una residenza. La passeggiata che abbiamo fatto per arrivare fino a qui ( Terrazza a mare) mi ha ricordato questo. Lignano poi  è un posto che accoglie persone affezionate a questo luogo che passano qui da anni il loro tempo e devo dire che a quest’ora con il tramonto sul mare è davvero fantastico.

– Oggi si inaugura l’arena cinematografica in spiaggia, cosa ne pensa di questo tipo di eventi per avvicinare sempre di più il grande pubblico alla settima arte?

J.
L’estate è un periodo in cui le persone hanno voglia e riescono a cercare un cinema e dedicarsi del tempo per guardare un film. Chi lavora durante tutto l’anno, non riesce ad andare al cinema e se ne lamenta, quindi dare la possibilità a tutti, di godersi un film in spiaggia, è davvero una bella iniziativa.

Non ci resta che augurarvi buona visione con la ricca programmazione del Cinema in Spiaggia di Lignano Sabbiadoro!

Cinema Spiaggia Lignano

Credits: Davide Carbone fotografo

 

Add comment

3 × due =

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.