ETGroup Blog

Traghetto Ciclopedonale X-River

X-River: il collegamento sul fiume Tagliamento tra Bibione e Lignano Sabbiadoro

Riprenderà anche per questa stagione l’ X River, il servizio di passo barca che permette a ciclisti e pedoni di attraversare il fiume Tagliamento collegando i litorali di Lignano Sabbiadoro e Bibione.

Il servizio entrerà in funzione a partire da Sabato 29 maggio e sarà attivo quotidianamente fino a Domenica 3 ottobre con orario continuato dalle 9 alle 19.20 (con corsa anticipata di un’ora con il diminuire della luce solare nel periodo autunnale).

Dal 09.10 al 01.11 il servizio sarà attivo nei fine settimana ad orario continuato dalle ore 9.30 (da Lignano) alle ore 17.30 (arrivo a Lignano)

Il costo del biglietto rimarrà invariato rispetto allo scorso anno (1 euro), i bambini fino a 10 anni viaggiano gratis.

La capienza massima di persone e biciclette trasportabili a bordo è di 25 utenti a tragitto. Per accedere al servizio da parte dell’utenza sarà necessario indossare la mascherina o idonea copertura per naso e bocca. Per l’utenza, inoltre, sarà messo a disposizione gel igienizzante per le mani.

Il servizio potrebbe subire variazioni o sospensioni a seconda delle condizioni meteo.

Attracchi sul fiume Tagliamento

Bibione: via del Faro circa 1200 metri a monte del faro – circa 1700 metri a valle dell’idrovora sita in via Cittanova a Bibione
Lignano Sabbiadoro: Porto Turistico Marina Uno a Lignano Riviera

Accessibilità

Il traghetto ciclopedonale X-River è predisposto per persone aventi mobilità ridotta ed è accessibile anche con i passeggini. Il pontile non è accessibile a veicoli motorizzati.
È consentito l’accesso agli animali d’affezione al guinzaglio.

Add comment

5 − 2 =

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.