ETGroup Blog

Cosa fare a Bibione e Lignano nei mesi più freddi

Con l’avvicinarsi dei mesi più freddi i ritmi rallentano, dando la possibilità ai turisti che scelgono Bibione e Lignano Sabbiadoro per le loro vacanze al mare autunnali e invernali, di poterle riscoprire vivendole con ancora più tranquillità e libertà, per una nuova stagione di #EtgroupHolidays.

Un’esperienza perfetta per chi desidera una pausa dalla frenesia della città, senza dover rinunciare ad una vacanza ricca di attività per tutti i gusti, per un’esperienza slow a 360°.

Cosa fare quindi a Bibione e Lignano nei mesi più freddi?
Abbiamo selezionato per te 5 attività da non perdere

Rigenerarsi a Bibione Thermae

L’aria frizzante porta con sé il desiderio di lasciarsi cullare e avvolgere dalle calde acque di Bibione Thermae, complesso termale che vanta un padiglione wellness con piscine termali interne ed esterne, idromassaggio, saune finlandesi, bagno turco e una beauty farm all’avanguardia. Un padiglione health è invece dedicato alle cure termali e riabilitative convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.
Filo conduttore di tutti i percorsi tra relax, benessere e salute il potere curatrice dell’acqua termale di Bibione.

Per vivere un’esperienza diversa, non perdere l’evento di Bibione Thermae “La notte dei desideri”. Durante il periodo invernale ogni sabato sera dalle ore 18.00 alle ore 23.00, potrai accedere alle piscine termali e alle saune. Ad arricchire le serate a tema, l’apericena preparato dalle sapienti mani dello chef delle terme.
(Ingresso saune + piscine con apericena Euro 34,00)

Approfitta della nostra offerta “Speciale vivi tutto l’anno con noi” per ricevere l’ingresso gratuito giornaliero per 2 persone alle piscine termali (escluso martedì e 25.12).

Gustare l’alta cucina del Savoy Beach Hotel

Nelle cucine del Savoy Beach Hotel & Thermal SPA la trasformazione delle materie prime diventa un racconto di esperienze sublimi che regala un assaggio di alta cucina.

Durante il tuo soggiorno in appartamento potrai gustare il ricco buffet del suo ristorante principale Elisabetta di Lorena che questo autunno e inverno ospiterà le settimane gourmet. Il nostro chef Alessandro Castelnuovo e la sua brigata accompagneranno i nostri ospiti in un percorso alla scoperta di nuovi sapori e accostamenti, partendo dai prodotti tipici che il territorio ci offre in questa stagione.

Dicembre lascia invece il posto ai sapori della tradizione veneta legati al Natale, per assaporare i piatti della nostra infanzia rivisitati in chiave contemporanea.

Prezzo riservato ai clienti Europa Tourist Group: 45,00 € bevande escluse

Se invece vuoi arricchire le tue vacanze con una cena più intima gustando piatti ancora più ricercati e curati in ogni dettaglio, il ristorante à la carte Duca d’Aosta con la sua atmosfera d’altri tempi ti accompagnerà in viaggio gastronomico fra passato, presente e futuro.

Scopri il menù del ristorante Duca d’Aosta.

Immergersi nella natura a bordo del battello Emerald River

Navigare il fiume Tagliamento nel tratto che segna il confine naturale tra Bibione e Lignano Sabbiadoro è un’esperienza ricca di emozioni.

Nei mesi più freddi le sponde di questo importante fiume alpino si vestono di nuovi colori, che accompagnano e meravigliano i nostri ospiti durante le crociere a bordo del battello Emerald River, clubhouse del Marina Azzurra Resort.

Durante l’inverno 2022 sono previste due escursioni: la prima l’11 dicembre, perfetta per arricchire il weekend dell’Immacolata, la seconda il 30 dicembre, per concludere il 2022 in grande stile.

L’escursione inizia alle 11.00 e ha una durata di 3 ore circa. Compresi durante la navigazione pranzo della gastronomia veneta con primo piatto di stagione e dolce, bicchiere di vino o prosecco e acqua.
Inoltre servizio bar con consumazioni a pagamento e accompagnamento musicale per tutto il viaggio.

Per maggiori informazioni: Crociera d’inverno.

Ammirare gli scatti dei grandi fotografi internazionali di “L’Italia di Magnum”

Poco distante dalle spiagge di Bibione e Lignano Sabbiadoro, si trova la città medioevale di Portogruaro. Un gioiellino il cui centro storico, caratterizzato dagli antichi mulini, dal museo Nazionale Concordiese e dai palazzi in stile veneziano, diventa ancora più vivo nel periodo invernale.

Se l’estate di Portogruaro è caratterizzata dal prestigioso festival della musica, i mesi più freddi lasciano spazio alle mostre e collezioni internazionali ospitate presso il Palazzo Vescovile, che quest’inverno accoglie l’esclusiva mostra fotograficaL’Italia di Magnum. Da Robert Capa a Paolo Pellegrin”.

La mostra porta per la prima volta nelle nostre zone i grandi fotografi dell’agenzia fotografica Magnum Photos, fondata a New York nel 1947.
Si potrà visitare dall’8 ottobre 2022 al 5 febbraio 2023 e si presenta agli occhi del visitatore come un racconto d’altri tempi attraverso lo sguardo dei grandi maestri della fotografia.

Approfitta della nostra offerta “Speciale vivi tutto l’anno con noi” per ricevere il biglietto d’ingresso gratuito alla mostra fotografica.

Festeggiare il Natale con gli eventi di Lignano Sabbiadoro

Lignano Sabbiadoro dall’8 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 si trasforma in un vero e proprio villaggio di Natale sul mare. Potrai passeggiare immerso nel profumo di cioccolata calda e vin brulè nel tradizionale mercatino natalizio “Lignano Natale d’Amare”, ammirare il suggestivo Presepe di sabbia e divertirti nella pista di pattinaggio sul ghiaccio fronte mare.

E poi ancora, favole per i più piccoli, concerti e spettacoli in piazza Fontana nei pressi dell’albero di Natale e presso il cinema Cinecity.

Scopri tutti i dettagli dell’edizione 2022 di Lignano Natale d’A…Mare.

Pronto a vivere il mare di Bibione e Lignano nei mesi più freddi?

Se leggendo questo articolo ti è venuta voglia di una vacanza a Bibione e Lignano nei mesi più freddi, prenota uno dei nostri appartamenti aperti tutto l’anno:

Se invece preferisci lasciarti coccolare dai comfort di un hotel 5 stelle, il nostro Savoy Beach Hotel & Thermal Spa ti aspetta a Bibione.

Add comment

uno + 18 =

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular